.

Ligorna, Pastorino: «Temevo la gara col Club Milano più di quella col Varese»

di Ermanno Marino

Grande prova per il Ligorna allo Stadio Brera. Contro il Club Milano arriva un ottimo successo esterno, quinta vittoria in campionato, che mantiene i biancazzurri nei piani altissimi della classifica del Girone A di Serie D.

Queste le parole di Matteo Pastorino, allenatore del Ligorna: «È stata la partita giustissima per l'occasione. Avevo rimarcato ai miei ragazzi che questa la temevo molto di più che contro il Varese perché venendo qua, magari a livello inconscio, c'era la possibilità di mollare qualcosa, di non essere pronti e di non essere lucidi, determinati e di non fare la partita giusta.

Invece è stata una buona prestazione arrivata dopo una buona settimana di lavoro, sempre sul pezzo. Abbiamo fatto una gara matura, con un primo tempo che avrebbe potuto finire anche di più che 0-2. Abbiamo gestito bene la loro reazione nel secondo tempo, per una decina di minuti ma senza grosse occasioni.

Poi la partita è tornata di nuovo nei canoni del primo e abbiamo avuto almeno tre occasioni con la possibilità di fare il terzo gol. Devo dire la verità, sono contentissimo. Sono quasi più contento di oggi (ieri, ndr) che di domenica scorsa perché questa prestazione mi dà l'idea che possa essere un piccolo grande segnale di maturità. Ora ci aspetta il Gozzano, un altro esame di maturità».


Altre notizie
PUBBLICITÀ