Ligorna, Pastorino: «Qualche piccolo grande cambiamento sarà necenssario»
Stop casalingo per il Ligorna tra le mura amiche in Serie D. A passare, ieri, è stato il Gozzano, capace di portarsi in vantaggio già nella prima frazione. Biancazzurri che accorciano le misure nel finale del primo tempo ma nel secondo gli ospiti realizzano due reti e scavano il solco decisivo nell’economia della sfida.
Questo il commento di Matteo Pastorino, Mister del Ligorna: «È stata una partita in cui il risultato finale parla di una prestazione negativa, perché alla fine il risultato conta, anche se non è tutto. Analizzandola con lo staff, siamo partiti bene, abbiamo fatto delle buone cose, ma nel lungo abbiamo commesso qualche errore individuale di troppo. Potevamo essere più bravi in alcune situazioni tattiche, individuali e di scelta. Mi assumo la responsabilità di questa sconfitta, che è pesante nel risultato».
«Tuttavia, la reazione della squadra sul 2-0, arrivato improvvisamente quando avevamo la sensazione di poter fare bene, mi è piaciuta. Abbiamo chiuso il primo tempo sul 2-1 e ci eravamo detti di ripartire con grande furore nei primi 10-15 minuti per cercare subito il pareggio. Purtroppo, abbiamo subito un goal particolare, che ha segnato l’inizio dei problemi. Quelle due botte sono state pesanti, e anche se la squadra ci ha provato, vedevo che piano piano ci credeva sempre meno, nonostante mancasse ancora tanto. Il 4-1 ha chiuso la gara».
«Complimenti al Gozzano, che ha fatto una partita giusta, con cinque occasioni, quattro gol. Noi abbiamo creato qualcosa, ma siamo stati imprecisi in troppe zone del campo. La mia squadra, però, ha dato il 100%, e da questo punto di vista non ho nulla da obiettare. Probabilmente, qualche piccolo grande cambiamento sarà necessario».