.

Ligorna, Pastorino: «Preso gol su un'autorete rocambolesca»

di Davide Guardabascio

La prima sfida del 2025 del Ligorna si conclude con un pareggio. Nel capoluogo ligure i biancazzurri di mister Pastorino concludono sul risultato di 1-1 la partita contro l'Imperia, recuperando lo svantaggio iniziale con la rete di testa di Miracoli. Ligorna al sesto posto, a una lunghezza dal Chisola, la prima formazione in Zona Playoff nel Girone A di Serie D.

Queste le parole di Matteo Pastorino, allenatore del Ligorna: «Intanto parto subito col dire che sono molto contento della prestazione dei miei. È stata una partita nel primo tempo un po' stucchevole perché tieni palla, muovi tanto, crei delle situazioni e poi prendi un gol su un’autorete rocambolesca. Però faccio i complimenti alla squadra per come ha interpretato lo svantaggio, per come l’ha gestito e per quello che ha fatto nel secondo tempo».

«Probabilmente cambiando modulo abbiamo trovato più linee di passaggio, più densità in mezzo, e questo ci ha anche favorito. Rimane il rammarico di non aver raccolto i tre punti, e questo credo sia sotto gli occhi di tutti, anche se alla fine abbiamo rischiato di perdere perché è inevitabile. Quando fai la partita per novantotto minuti, tieni il pallone, te la giochi, prima o poi una situazione la puoi anche concedere. Però io devo dire la verità, sono molto contento della prestazione dei ragazzi».

«Abbiamo preso goal dopo dodici minuti senza subire niente, la palla in area di rigore non era mai arrivata. Non è facile gestire queste situazioni quando dopo dodici minuti fai bene e poi prendi goal. Invece devo fare i complimenti alla squadra, è stato un crescendo. Addirittura il secondo tempo è stato molto bello».


Altre notizie
PUBBLICITÀ