.

Ligorna, Pastorino: «Non credo sia giusto il pareggio con la Sanremese»

di Alessandra Galbussera

Pareggio a reti inviolate in Serie D al Comunale di Sanremo tra la Sanremese e il Ligorna. Biancazzurri di Mister Pastorino in superiorità numerica per circa 80 minuti, nei quali creano numerose occasioni da goal senza riuscire però a bucare la porta matuziana.

Questo il commento di Matteo Pastorino, tecnico dei biancazzurri: «È stata una partita strana. È insolito restare in dieci dopo soli nove minuti. L'espulsione è stata giusta, direi, ma ha comunque cambiato l'andamento della partita. È venuta fuori una gara diversa da quella che entrambe le squadre si aspettavano di fare».

«Abbiamo cercato di mantenere l'equilibrio, anche perché la Sanremese è una squadra molto ostica e brava nelle ripartenze, persino in dieci. Hanno continuato a cercare il gol, nonostante le difficoltà. La Sanremese ha fatto la partita che doveva fare, ovvero ha tolto profondità e ha lottato su ogni pallone, minuto dopo minuto».

«Complimenti a loro per l'approccio corretto. Per quanto ci riguarda noi, quei dieci minuti centrali del primo tempo, quando ci siamo allungati, e l'infortunio di Cericola ci hanno disorientato. Abbiamo dovuto lavorare in modo diverso da come siamo abituati».

«La squadra ha fatto quello che doveva fare, ovvero cercare di arrivare sul fondo, mettere cross in mezzo, tentare qualche imbucata e aggredire le seconde palle, ma siamo stati un po' imprecisi. Capita. Anzi, spesso queste partite rischiano di essere perse, e nel finale la Sanremese ha avuto l'occasione per vincere. Non credo che il pareggio sia giusto, onestamente, ma va detto per l’economia della loro partita l’espulsione è stata pesante».