.

Ligorna, Pastorino: «Dobbiamo migliorare in due aspetti»

di Michele Caffarelli

Pari a reti inviolate, ieri, a Genova tra Ligorna e Cairese nel Girone A di Serie D. Tante le occasioni ma nessuna delle due squadre riesce a capitalizzare, e così si distribuiscono un punto per parte in questa ultima sfida del 2024.

Queste le dichiarazioni di Matteo Pastorino, Mister del Ligorna: «Per quanto riguarda la gara, credo che abbiamo fatto una buona prestazione dal primo all’ultimo minuto. Certo, ci è mancata la qualità nel fare goal, nell’ultimo passaggio e nelle occasioni create, oltre a qualche dettaglio in mezzo al campo. Spesso ci concentriamo solo sulla fase finale, ma qualcosa è mancato anche nella costruzione».

«Tutto sommato, la squadra ha dimostrato un buon atteggiamento, mentalità e qualità di gioco, anche se a fasi alterne. In alcuni momenti abbiamo abusato un po’ troppo del lancio lungo, ma in generale sono soddisfatto. Sicuramente ci manca qualcosa in fase realizzativa, un aspetto che dobbiamo migliorare. Stiamo facendo bene sulle palle inattive e in ripartenza, ma concretizziamo troppo poco rispetto a quanto produciamo».

«Chiudiamo un girone d’andata positivo, con un miglioramento di quattro punti rispetto all’anno scorso. Peccato per questa gara, perché una vittoria avrebbe dato uno slancio ancora più deciso verso la zona Playoff. Oltre alla fase realizzativa, dobbiamo migliorare nella creazione di situazioni diverse, cosa che può essere affinata sia individualmente che attraverso l’allenamento. Di positivo mi prendo l’esperienza di questi primi cinque mesi e ora ripartiremo dal 27 dicembre, quando ricominceremo a lavorare».


Altre notizie
PUBBLICITÀ