.

LFA Reggio Calabria, a Portici la prima vittoria ma che fatica: decide Coppola al 90'

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Sofferenza, errori e numerosi dettagli da correggere, ma la Reggina conquista la sua prima vittoria della stagione contro il Portici. Questo successo porta la firma di Coppola, il più giovane del gruppo, che dopo aver sprecato due occasioni d'oro, regala alla sua squadra i tre punti e un'enorme dose di entusiasmo.

Gli amaranto iniziano in modo promettente e sfiorano il vantaggio nel 2° minuto: durante l'azione di un calcio d'angolo, ci sono numerosi colpi e respinte nell'area di rigore, e Coppola, da due metri di distanza, colpisce la traversa. Più un errore che una sfortuna!

La Reggina, schierata con una difesa a tre e il duo Ricci-Marras dietro l'unica punta Coppola, ha un'altra opportunità al minuto 15. Dopo un disimpegno errato della difesa avversaria, Coppola recupera la palla al limite dell'area, calcia di destro ma la sfera sfiora appena il palo.

La squadra della Reggina gradualmente perde intensità, permettendo al Portici di guadagnare fiducia. Al 20° minuto, un cross dalla destra di Schivi trova Maione solo nell'area, ma il suo colpo di testa viene parato magnificamente da Martinez.

Due minuti dopo, i campani sono nuovamente vicini al gol. Sow scappa sulla sinistra, mette la palla al limite per Squerzanti, che calcia di destro, ma la palla colpisce il palo a sinistra di Martinez.

La squadra di Trocini fatica a trovare il ritmo giusto in campo, commette numerosi errori nel possesso palla e mostra incertezza di fronte agli attacchi del Portici. Ma al 39', la Reggina ha un'opportunità d'oro: Ricci lavora la palla al limite, Marcucci lo anticipa, passa la palla a Marras che viene abbattuto in area, e l'arbitro assegna un rigore! Marras si prepara a calciare, ma manda la palla sopra la traversa!

All'inizio del secondo tempo, Trocini inserisce Barillà e Mungo, e il capitano sfiora il gol con un tiro al volo da posizione angolata, ma Aniello respinge la palla. Gli amaranto cercano di gestire la palla, ma a tratti faticano, principalmente a causa della mancanza di intesa tra i giocatori.

Trocini fa entrare anche Bianco per Zanchi, una mossa che si rivela azzeccata. Al 64', Bianco sfugge sulla sinistra, supera un difensore e crossa in area, dove Zucco avrebbe solo dovuto spingere la palla in rete, ma la deviazione è troppo debole e la difesa avversaria blocca la palla!

Al 68', l'assistente arbitro si infortuna e il gioco viene interrotto per 5 minuti. Successivamente, Provazza sostituisce Dervishi, e al 78' Barillà ci prova nuovamente: questa volta Coppola fa una giocata intelligente, servendo Barillà in posizione defilata, ma il suo tiro viene bloccato da Aiello in due tempi.

Il Portici cerca di allungarsi, ma non rinuncia a cercare il pareggio. All'83', un cross di Sellaf dalla destra del Portici trova Squerzanti a due passi dalla porta, ma incredibilmente colpisce fuori!

Al 90', l'amaranto mette a segno il colpo decisivo: un cross di Bianco, che ha appena entrato, raggiunge Coppola, che ha il tempo di controllare la palla e battere Aniello con un tiro di destro, portando la Reggina in vantaggio 0-1!

Ci sono sette minuti di recupero, e al 95', il Portici sfiora il pareggio: su un calcio d'angolo, Turchet colpisce di testa sul primo palo, ma Martinez anticipa Gjuci sulla linea e con un colpo di mano evita che la palla attraversi la linea di porta! Una parata incredibile! Il triplice fischio finale solleva un grande sospiro di sollievo nel team di Trocini.

Tabellino

Portici - LFA Reggio Calabria 0-1 

Portici (4-3-3): Aniello; Pelliccia (77', Costanzo (62' Tortora), Zanoni, Selaf, Marcucci (45' Caruso), Schiavi (45' Turchet); Maione (55' Gjuci), Musto, Squerzanti, Sow. a disposizione: Izzo, Franzese, Del Prete, Cecchi, Longobardi. Allenatore: Ciaramella

LFA Reggio Calabria (4-3-3): Martinez; Dervishi (73' Provazza), Ingegneri, Girasole, Cham; Ricci (45' Barillà), Salandria (45' Mungo), Zucco; Marras (92' Aquino), Coppola, Zanchi (59' Bianco). a disposizione: Fecit, Ponzo, Provazza, Altamura. Allenatore: Trocini

Arbitro:  Pizzi di Bergamo    

Rete: 90' Coppola

Note: ammoniti: Ingegneri, Bianco (R), Zanoni, Gjuci (P)orner: 3-4; al 41' rigore sbagliato da Marras (R); recupero: 1' pt, 7' st; al 68' infortunio per il guardalinee


Altre notizie
PUBBLICITÀ