.

Leon, sarà un 2022 di grandi traguardi?

di Davide Guardabascio

In attesa della gara di domenica contro la Brianza Olginatese, ecco il resoconto della prima parte di campionato della Leon. Un 2021 di piccoli traguardi. Così si può racchiudere l'anno appena passato per la Leon Monza e Brianza.

Per la prima volta nella sua storia a giugno ha conquistato la promozione in Serie D e a settembre il suo debutto ufficiale nella quarta serie italiana. Ma come è andata questa prima parte di campionato? Partita a inizio stagione con il chiaro intento di rimanere in categoria, la Leon ha chiuso la sua prima parte dell’anno al dodicesimo posto del girone B di Serie D. 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte per un totale di ben 20 punti e con una gara ancora da recuperare contro il Legnano (il recupero, salvo rinvii, è stato fissato per mercoledì 26 gennaio).

Trascinata dal proprio capitano Bonseri, a quota 11 gol, risultato decisivo nelle gare più importanti disputate fino a questo momento. Ma non solo, per la Leon sono ben 9 i giocatori che hanno siglato almeno una rete in questa prima parte di stagione. La maggior parte dei gol sono arrivati nella prima frazione di gioco e tra i migliori marcatori della squadra ci sono come già anticipato poche righe sopra Bonseri (11 reti) e A. Ferrè (4 reti). Discorso diverso invece per i gol subiti. Sono ben 37, complici anche le pesanti sconfitte che sono arrivate contro il Sangiuliano City, Folgore Caratese e Sporting Franciacorta. Allo stesso tempo i punti ottenuti in trasferta e in casa, alla Leon Arena, sono bilanciati: 10 quelli in trasferta e 10 quelli guadagnati tra le mura amiche. Insomma, ora in attesa delle ultime due gare del girone di andata, la Leon si prepara per disputare il ritorno di questo primo campionato di Serie D consapevole dei propri mezzi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ