Latte Dolce ko in casa del Budoni nell'esordio di campionato
Si apre con una sconfitta il campionato del Sassari Calcio Latte Dolce, che viene battuto 2-1 dal Budoni nel match inaugurale della stagione 2023/2024.
Nei primi minuti partono bene gli ospiti e al 11’ i ragazzi di mister Giorico si portano in vantaggio. Giocata personale di Marcangeli che trova Imoh al centro dell’area: il giocatore ex Bosa trova l’angolino e trafigge Marano.
La reazione del Budoni non si fa attendere e al 13’ Santoro, sugli sviluppi di calcio d’angolo, ci prova da fuori area, con Carboni abile a rifugiarsi in corner. I galluresi si spingono in avanti alla ricerca del pareggio e al 22’, l’ex portiere della Torres è ancora miracoloso e salva il risultato. Otto minuti più tardi il Budoni pareggia: calcio di punizione dalla trequarti di Santoro che beffa Carboni. Il portiere del Sassari Calcio Latte Dolce tenta il salvataggio in extremis, ma per il guardalinee la palla ha superato completamente la linea e l’arbitro assegna il gol ai galluresi. Il primo tempo scivola via senza nessuna particolare emozione e si va al riposo in perfetta parità: 1-1.
All’inizio del secondo tempo mister Giorico inserisce Faye, Saba e Piredda, ma il primo quarto d’ora della ripresa segue il filone della fine del primo tempo e si rimane sullo 0-0. Al 60’, però, il Budoni si porta in vantaggio a sorpresa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore di Cabeccia e compagni, ripartenza dei galluresi, che vanno in gol con Bammacaro ben servito da Raimo (2-1).
Piove sul bagnato per i sassaresi, che perdono Carboni per infortunio e non riescono a trovare il giusto pertugio per rendersi pericolosi nell’area di rigore avversaria.
All’85’ arriva una grande opportunità per i biancocelesti: incursione di Piredda sulla fascia, che trova la deviazione di due difensori del Budoni, ma la palla termina prima sul palo, poi tra le braccia di Marano.
Al 90’ Dogo, partito da posizione dubbia, si ritrova a tu per tu con Congiunti, ma l’estremo difensore sassarese è abile a non farsi cogliere impreparato.
Nel recupero il Sassari Calcio Latte Dolce tenta il forcing finale alla ricerca del pareggio, ma la partita termina 2-1 in favore del Budoni.
Budoni - Sassari Latte Dolce 2-1
Budoni: Marano, Barbetta (44’ st Scolaro), Farris, Demoleon; Raimo, Ortenzi, Bammacaro (32’ st Dogo), Santoro, Stefanoni; Gueye, Lancioni (44’ st Caparros). A disposizione: Faustico, Mauriello, Soyemi, Contu, Di Fraia, Lando. Allenatore: Raffaele Cerbone
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni (23’ st Congiunti) Salaris (1’ st Piredda), Cabeccia, Patacchiola, Canu; Olivera (1’ st Saba), Grassi (1’ st Faye), Muscas (32’ st Marras), Imoh, Marcangeli. A disposizione: Pireddu, Russu, Pilo, Scognamillo. Allenatore: Mauro Giorico
Reti: 11’ Imoh (SLD), 31’ Santoro (B), 60’ Bammcaro (B)
Ammonizioni: Ortenzi (B), Stefanoni (B), Bammacaro (B), Faye (SLD).