.

La Vogherese ufficializza la scelta interna per il dopo Mandola

di Michele Caffarelli

Ufficializzato dalla Vogherese il nuovo allenatore dopo l'esonero di Mandola (clicca qui). La squadra nell'immediatezza del licenziamento del suo allenatore era stata affidata ad Augusto De Bartolo, già vice proprio di Carlo Mandola.

Il successo in casa dell'Alba di domenica scorsa ha generato la volontà della società presieduta da Oreste Cavaliere di confermare per il resto della stagione Augusto De Bartolo che ha dichiarato: «La società ha deciso di puntare su di me dopo l'esonero di Mandola. Ero il vice allenatore e parte del suo staff, e per rispetto nei confronti del lavoro svolto da lui e dai ragazzi, ho accettato. Non ci ho pensato due volte, era giusto dare continuità. Il nostro obiettivo principale è raggiungere la salvezza il prima possibile. Abbiamo una squadra giovane con molte potenzialità, e senza eccessive pressioni possiamo fare bene. La città ha risposto positivamente alla prima stagione in Serie D dopo molti anni, c'è un'atmosfera rilassata e molte persone vengono allo stadio. È come essere nelle piazze del Sud; domenica scorsa ho faticato a richiamare i ragazzi in campo a causa dei cori troppo forti».

De Bartolo ha anche trascorsi dall'altra parte della barricata avendo lavorato come giornalista sportivo: «Il mio background giornalistico mi rende più razionale. Mi permette di vedere il gioco in maniera diversa e mi aiuta a cogliere aspetti differenti del calcio. Alla fine, vorrei che l'allenatore diventasse il mio lavoro principale. Mi piace lavorare sul campo, ho iniziato con l'Alessandria e ho subito sviluppato il desiderio di svolgere entrambi i mestieri».


Altre notizie
PUBBLICITÀ