.

La Virtus Francavilla prende a titolo definitivo Pinto

di Nicolas Lopez

La Virtus Francavilla Calcio ha annunciato un nuovo acquisto per rafforzare il proprio centrocampo in vista della stagione 2024 - 2025. Il club ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo di Nicola Pinto.

Pinto, nato nel 2000, è un giovane centrocampista che porta con sé un promettente bagaglio di esperienza nonostante la giovane età. Il giocatore ha mosso i primi passi nel calcio professionistico nel settore giovanile del Taranto, dove ha affinato le sue abilità tecniche e tattiche.

Nelle ultime due stagioni, Pinto ha militato nel Martina, squadra di Serie D, dove ha avuto modo di mettersi in mostra e maturare significativamente. Durante questo periodo, ha collezionato ben 72 presenze, un numero che testimonia la sua affidabilità e costanza di rendimento.

L'esperienza accumulata in Serie D dovrebbe rivelarsi preziosa per il suo inserimento nella nuova realtà della Virtus Francavilla, offrendo al tecnico Ciro Ginestra un'opzione versatile e affidabile per il centrocampo.

Il club ha comunicato che Pinto si unirà alla squadra già dal ritiro precampionato, avendo così modo di integrarsi con i nuovi compagni e assimilare i dettami tattici dell'allenatore fin dalle prime fasi della preparazione.

Questo acquisto sottolinea la strategia della Virtus Francavilla di puntare su giovani talenti con potenziale di crescita, ma già in grado di offrire un contributo immediato alla squadra. L'arrivo di Pinto potrebbe portare nuova energia e dinamismo al centrocampo della formazione pugliese per la prossima stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ