.

La Vigor Senigallia cade a Teramo, Clementi: «Troppo leggeri in attacco»

di Elena Carzaniga

La Vigor Senigallia esce sconfitta dal campo del Teramo nel turno infrasettimanale del girone F di Serie D. Nel post partita, il tecnico Aldo Clementi ha offerto un'analisi lucida della prestazione.

"Se andiamo ad analizzare il numero di occasioni create, la sconfitta non fa una grinza. Invece, sotto il piano del gioco, devo riconoscere che abbiamo giocato alla pari con il Teramo", ha dichiarato l'allenatore rossoblù, che ha poi evidenziato le difficoltà offensive della sua squadra: "Il problema è che in questo momento siamo molto leggeri in avanti, forse troppo... La sensazione è che facciamo davvero fatica a tirare in porta. In questo momento abbiamo soltanto Pesaresi, che peraltro è anche acciaccato, servirebbe qualcosa di diverso là davanti".

Clementi ha anche commentato i cambi effettuati nel secondo tempo: "Nella ripresa ho inserito attaccanti di movimento, cercando di trovare il jolly decisivo, ma non è facile trasformare le intenzioni in realtà. Non siamo mai stati bravi a incidere al cospetto di un avversario che si difendeva basso, facendo molta densità al centro".

Parole di elogio, infine, per gli avversari: "Complimenti a loro, hanno confermato le mie idee della vigilia. Oltre a una retroguardia davvero solida, hanno uomini di qualità e gamba: in ripartenza e negli spazi larghi sono veramente devastanti. Nei primi venti minuti ci hanno creato grosse difficoltà, poi siamo riusciti a raddrizzare un po' la barca. Ma la nostra reazione non è bastata per strappare almeno un punticino".