.

La Vigor Lamezia trionfa a Rossano con una prestazione impeccabile

di Elena Carzaniga

Una prestazione di alto livello permette alla Vigor Lamezia di conquistare una vittoria importante sul campo della Rossanese, imponendosi con un netto 3-0 che non lascia spazio a interpretazioni. La formazione biancoverde ha dominato l'incontro, concedendo pochissimo agli avversari e colpendo con precisione chirurgica nella ripresa.

Il primo tempo ha visto le squadre studiarsi, con la Vigor che ha sfiorato il vantaggio già all'undicesimo quando Fioretti, su un'azione originata da De Fazio, ha colpito il palo. I biancoverdi hanno creato diverse occasioni, tra cui una mischia pericolosa nell'area piccola al 35', sventata dalla difesa rossonera.

La svolta dell'incontro è arrivata nella ripresa. Al 22', Spanò ha servito perfettamente Fioretti che ha sbloccato il risultato con un potente tiro sotto la traversa. Il raddoppio è giunto al 45' grazie a una splendida azione corale: Amendola ha crossato alla perfezione per Morelli che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa, ha insaccato di testa. La ciliegina sulla torta è arrivata al 50', quando Amendola ha firmato il definitivo 3-0, facendo esplodere di gioia il folto gruppo di sostenitori lametini presenti sugli spalti.

La partita, diretta dall'arbitro Danilo Frascà di Locri, è stata caratterizzata da un gioco intenso ma corretto, con sei ammonizioni totali. La Vigor Lamezia, guidata da mister Salerno, ha dimostrato di avere una panchina profonda e di qualità, con i subentrati che hanno risultato decisivi per l'esito finale dell'incontro. La squadra biancoverde ha così conquistato tre punti preziosi, confermando le proprie ambizioni di alta classifica.

il tabellino

Rossanese - Vigor Lamezia 0-3

Rossanese: Diserio (06), Panza (31"st Novello) Carrozza, Marino (29'st Pisani), Barbieri, Castellano, Bongiorno, Riconosciuto, Bertucci, Calabrò (06), Crispino. A disp. Deluca, Falbo (06), Deminicis, Esposito (07) Canaliu, Misuri (06), Falco (05). All. Aloisi

Vigor Lamezia: Ianni,Sicoli (06), De Fazio, Trentinella (20'st Cosenza), Ruano, De Nisi, Silvagni (05) (44'st Morelli (05)Rodriguez, Fioretti (32' st Ferrara) Condemi (15' st Spanò) Catania (44'st Amendola) A disp: Sicilia, Scalon Morelli, Volpe (07) , Costanzo(06), All.: Salerno.

Arbitro: Danilo Frascà di Locri. Assistenti Roberto Sciammarella e Fabrizio Cozza di Paola

Reti: 22'st Fioretti, 45' st Morelli, 50'st Amendola

Note: Ammoniti: Condemi, Trentinella, Castellano, Carrozza, Riconosciuto, Morelli. Angoli: 3-4 Rec: 1'pt, 5'st


Altre notizie
PUBBLICITÀ