.

La Vibonese torna al successo: battuto il Licata

di Anna Laura Giannini

La Vibonese torna al successo grazie alla firma prestigiosa di Filippo Berardi. La formazione calabrese, guidata da mister Facciolo, ha espugnato il campo del Licata con il punteggio di 1-0, ritrovando quella vittoria che tanto cercava.

È bastata una rete del nazionale sammarinese, siglata al 41' del primo tempo, per decidere l'incontro in terra siciliana. Berardi, prima di essere sostituito al 66' minuto da Simonelli, è stato il grande protagonista del match regalando tre punti preziosi ai calabresi.

La partita ha visto la Vibonese schierarsi con un 4-3-3, mentre i padroni di casa del tecnico Coppa hanno optato per un 3-4-3. Nonostante i cambi effettuati da entrambe le squadre nella ripresa, con il Licata che ha tentato il tutto per tutto inserendo anche Pino e Giannone nel finale, il risultato non è più cambiato.

Il tabellino

Licata - Vibonese 0-1

Licata (3-4-3): Rossi; Pertosa (dal 90’ Pino) , Calaiò, Ferrigno, Lanza; D’Antona, Maimone, Marcellino (dall’82’ Giannone), Lanza; Saito (dal 72’ Caramanno), Furina, Minacori. All. Coppa.

Vibonese (4-3-3): Illipronti; Cosmano, Germinio, Capone, Squillace (dall’82’ Cardinale); Giunta, Favo (dall’88’ Atteo), Milazzo (dal 66’ Castillo); Berardi (dal 66’ Simonelli), Alagna, Terranova. All. Facciolo. 

Arbitro: Giuseppe Lascaro di Matera

Rete: 41’ Berardi