.

La Vibonese risponde a Trapani e Siracusa e stronca il Locri al Razza

di Maria Lopez

La Vibonese risponde ai successi di sabato di Trapani e Siracusa, superando il Locri al Luigi Razza in una partita che non ha mai avuto storia. I padroni di casa, i Rossoblù, erano chiaramente meglio attrezzati rispetto agli amaranto, che hanno mostrato cuore e determinazione ma hanno fatto fatica a tenere testa alla qualità e all'esperienza avversaria. La squadra di Buscè ha dimostrato ancora una volta di poter fornire prestazioni di alto livello, anche con alcuni cambiamenti nella formazione. La Vibonese ha dominato la partita, anche se ha dovuto fare i conti con un avversario che cercava di chiudere tutti gli spazi. La difesa è rimasta solida, dimostrando la capacità della squadra di gestire le situazioni difficili.

La squadra di casa ha iniziato con la novità di Carbone in campo fin dal primo minuto, mentre nel tridente d'attacco è spuntato Lorenzo. Anche gli ospiti hanno adottato il modulo 4-3-3, con Marsico come punta centrale. La Vibonese ha preso in mano le redini del gioco, mentre il Locri ha optato per una strategia difensiva. Già al 7', un cross di Carbone ha raggiunto Convitto, che ha calciato al volo sopra la traversa. Poco dopo, un potente tiro di Larosa è stato deviato in corner da Vincenzo Aquino. Successivamente, su un cross di Divittorio, Spagnulo ha respinto con i pugni, e un minuto dopo, un tiro di Iuliano dal limite è andato fuori. La Vibonese sembrava avere difficoltà a trovare spazi, ma al 37', su un cross di Iuliano, Convitto ha raccolto la palla e l'ha spedita in rete di piatto, portando la Vibonese in vantaggio. Questo è stato il punteggio con cui si è concluso il primo tempo.

Nel secondo tempo, la Vibonese ha ampliato il suo vantaggio al 9' grazie a un super Convitto. Questa volta ha controllato la palla e ha scagliato un potente tiro dalla distanza che ha superato il portiere avversario, approfittando anche di una deviazione di Diakhate. Pochi istanti dopo, su un cross rasoterra di Bova, è stato Divittorio a evitare un gol in extremis da parte di Greco. Dall'altro lato, Aquino V. ha impedito a Tandara di segnare da pochi passi, deviando il pallone in corner. Convitto ha continuato a cercare il gol, costringendo Spagnulo a parare nuovamente. La partita è scivolata via senza ulteriori emozioni fino al finale. In pieno recupero, c'è stato un grande dribbling e un potente tiro di Larosa, che si è insaccato in rete, portando il risultato finale a 3-0. Larosa, ex giocatore del Locri e uno dei protagonisti della stagione precedente, ha segnato senza esultare.

Il tabellino

Vibonese - Locri 3-0

Vibonese: Del Bello, Divittorio, Baldan, Iuliano (dal 12’ s.t. Esposito), Lorenzo (dal 19’ s.t. Ciotti), Tandara (dal 12’ s.t. Furina), Convitto, Onraita, Castillo (dal 33’ s.t. Malara), Carbone (dal 19’ s.t. Anzelmo), Larosa. (Borrelli, Borgia, La Torre, La Gamba). All. Buscè

Locri: Spagnulo, Morrone, V. Aquino, D. Aquino, Pappalardo (dal 27’ s.t. Catalano), Diakhate, Di Venosa, Marsico, Bova, Greco (dal 17’ s.t. Outtara), Pasquilino (dal 35’ s.t. Moreira). (Lanziani, Marin, Bruzzese, Cuzzilla, Coluccio, Rizzo). All. Panarello

Arbitro: Teghille di Collegno

Reti: Convitto al 37’ p.t. e al 8’, La Rosa al 46’ s.t.

Note: Ammoniti DiaKhite, Pasqualino, D. Aquino, Esposito, Castillo, Furina. Angoli 4-4. Recuperi 1’ e 4’. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ