La Samb ringrazia l'ex Eusepi: Ancona Ko, rossoblù al comando del girone F
Al "Riviera delle Palme", la Sambenedettese ha superato l'Ancona grazie alla rete di Eusepi, un ex che ha punito la sua ex squadra. I dorici, pur giocando una gara gagliarda, non sono riusciti a trovare il pari e hanno così incassato la sesta sconfitta in campionato.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio. L'Ancona, schierata con un 4-4-2, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma la Sambenedettese, ben organizzata in difesa, ha saputo resistere agli assalti avversari. Al 25', è stato proprio l'ex Eusepi a sbloccare il risultato, sfruttando un'azione d'angolo.
Nella ripresa, i dorici hanno cercato di reagire, ma la Sambenedettese si è chiusa bene e ha puntato sulle ripartenze. Gli ospiti hanno sfiorato il pareggio in più occasioni, ma Orsini è stato sempre attento.
Il Tabellino:
SAMBENEDETTESE-ANCONA 1-0 (1-0 p.t.)
SAMBENEDETTESE: Orsini, Orfano, Zini, Gennari, Kerjota, Eusepi, Battista (70’ D’Eramo), Pezzola, Candellori, Guadalupi (90’ Lulli), Lonardo (78’ Touré). All. Palladini
In panchina: Semprini, Fabbrini, Bouah, Chiatante, Tataranni, Moretti
ANCONA: Laukzemis, Rovinelli, Pecci, Alluci, Martiniello (70’ Gianelli), Belcastro (53’ Amadori), Codromaz, Boccardi, Gulinatti (64’ Sambou), Marino (78’ Sare), Azurunwa (53’ Useini). All. Gadda
In panchina: Bianchi, Bellucci, Bugari, Savor
ARBITRO: Mazzer (Conegliano)
ASSISTENTI: Roselli (Avellino) – Chimento (Saronno)
RETE: 24’ Eusepi