.

La Reggina stende il Licata e guadagna punti su tutte le pretendenti alla C

di Redazione Notiziario del Calcio

Una vittoria sofferta ma fondamentale quella conquistata dalla Reggina contro il Licata nella settima giornata del campionato di Serie D. Gli amaranto si impongono per 1-0 grazie a una rete di Dall'Oglio al quarto d'ora, ma devono ringraziare un super Lazar per aver mantenuto inviolata la porta nel secondo tempo.

L'inizio match vede una Reggina arrembante, con Barranco che spreca clamorosamente da pochi passi su assist di Ragusa. La pressione dei padroni di casa viene premiata al 15', quando una punizione di Dall'Oglio, deviata dalla barriera, beffa l'incolpevole Rossi. Gli amaranto sfiorano il raddoppio ancora con Dall'Oglio, ben servito da un ispirato Ragusa, mentre il Licata si fa vivo con un insidioso tiro a giro di Bonanno neutralizzato da Lazar.

La ripresa si trasforma in un vero e proprio assedio degli ospiti. Il Licata alza il baricentro e crea numerose occasioni: Marcellino trova sulla sua strada prima Girasole e poi Forciniti, mentre Maimone ci prova dalla distanza. Il momento più critico arriva al 27', quando serve un miracolo di Lazar per negare il pareggio a Minacori da distanza ravvicinata. Nel finale gli ospiti sfiorano ancora il pari con il neo entrato Saito e su punizione con Bonanno, ma Lazar si conferma insuperabile.

Una vittoria che permette alla Reggina di tornare al successo dopo la sconfitta di Siracusa e il pareggio con l'Acireale, ma la prestazione del secondo tempo lascia più di qualche perplessità, testimoniate anche dal malumore del pubblico in occasione dei cambi operati da mister Pergolizzi.

Reggina-Licata 1-0

Marcatore: 15’ Dall’Oglio.  

Reggina: Lazar, Vesprini (21’ Forciniti), Bonacchi, Girasole, Cham (21' st Perri), Dall’Oglio (31' st Renelus), Salandria, Barillà (13' st Porcino), Provazza, Barranco (13' st Adejo), Ragusa. A disp.: Martinez, Urso, Laaribi, Curiale. All. Rosario Pergolizzi. 

Licata: Rossi, Pertosa, Calaiò, Ferrigno (20' st Furina), D’Antona, Maimone (46' st Pino), Marcellino (36' st Saito), Giannone (36' st Iuliano), Lanza, Minacori, Bonanno. A disp.: Donato, Caramanno, Lamberta, Di Pietro, Lo Iacono. All. Pippo Romano. 

Arbitro: Cortese di Bologna (Jordan e Giannetti di Firenze).

Note: ammonito soltanto Marcellino. Recupero: 1' e 5'.


Altre notizie
PUBBLICITÀ