.

La Reggina riscatta la prestazione col Sant'Agata e cala il tris al Lamezia Terme

di Nicolas Lopez

La Fenice Amaranto ha dato una risposta estremamente convincente dopo la brutta prestazione della scorsa domenica contro il Sant’Agata. Questa volta hanno battuto il Lamezia Terme 3-0 in una partita che è stata una vera redenzione. Il giovane Zucco è stato il protagonista della partita, realizzando una doppietta che ha portato il punteggio a 1-0 e 3-0, mentre Parodi ha siglato il secondo gol.

L'atmosfera intorno a questa partita era fortemente influenzata dalla figura di Felice Saladini, anche se i dettagli su questa relazione non sono stati spiegati nel testo. I tifosi hanno dimostrato il loro sostegno con cori pesanti provenienti dalla tribuna Sud e uno striscione ben visibile. Questo supporto è stato anche trasmesso ai calciatori, anche se la partita è iniziata in modo equilibrato, con Bonanno che ha messo a dura prova la difesa avversaria più di una volta nei primi trenta minuti. Ma poi è stato Zucco a entrare in scena, segnando il gol dell'1-0 al 35'. Da questo momento in poi, la squadra di Trocini ha mantenuto il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo non ha visto cambiamenti significativi nell'andamento del gioco, nonostante i vari cambi apportati dalla squadra del Lamezia Terme. È stato Parodi a segnare il secondo gol portando il punteggio a 2-0 nell'ora di gioco, e poi Zucco ha concluso la partita con il terzo gol al 76'.

Con questa vittoria, la Fenice Amaranto è risalita in classifica, posizionandosi a metà classifica con un distacco di -1 dalla zona playoff. Inoltre, con la probabile vittoria a tavolino contro il Sant'Agata, la squadra potrebbe raggiungere il quarto posto, pur rimanendo a -7 dalla vetta. Questo rappresenterebbe un notevole miglioramento, specialmente considerando che prima della partita si trovavano a soli +1 dalla zona playout. Di seguito è riportata la nuova classifica.

il tabellino

LFA Reggio Calabria - Lamezia Terme 3-1

LFA Reggio Calabria (4-3-3): Martinez ; Parodi   (22′ Aquino) , Kremenovic, Ingegneri , Martiner  ; Zucco  , Salandria  (14 ‘st Mungo) , Barillà; Provazza  (41′ st Bright), Altamura   (41′ st Coppola) , Bianco  (23’ st Ricci). A disposizione: Velcea, Marras, Perri,  Dervishi. Allenatore: Trocini

Lamezia Terme (4-3-1-2): De Luca ; Garofalo , Marchetti , Pinna , Di Martino   Serra , Chironi   (14′ st Rizzo ), Palermo  ; Kosovan (7′ st Saraniti); Bonanno 5,5 (22′ Mengoli s.v.), Diaz  (7′ st Terranova). A disposizione: Palmieri, Mirabelli, Carbonaro, Lo Cocco, Dragà. Allenatore: Marra

Arbitro:   Caruso di Viterbo
Reti: 35′ Zucco, 18′ st Parodi, 31′ st Zucco
Note: Spettatori 4008 di cui 3045 abbonati. Ammoniti: Salandria , Kosovan, Serra, Mungo, Pinna. Corner:  3-4


Altre notizie
PUBBLICITÀ