La Reggina non va oltre il pari sul campo dell'Akragas
L'Akragas ha sfiorato a più riprese la vittoria, ma la Reggina ha saputo resistere, regalando al pubblico dell'Esseneto un match emozionante e ricco di occasioni.
Il primo tempo ha visto i padroni di casa dominare il gioco, costringendo la Reggina a difendersi. Meola, Palazzolo e Lo Faso hanno messo più volte alla prova Lazar, portiere degli amaranto, che si è reso protagonista di interventi decisivi. La Reggina, dal canto suo, ha cercato di sfruttare le ripartenze, ma senza creare grossi pericoli.
Nella ripresa, gli ospiti hanno alzato il baricentro del gioco, cercando di sfruttare la stanchezza degli avversari. Ragusa, Girasole e Curiale hanno sfiorato il gol in più circostanze, ma Dregan, portiere dell'Akragas, si è opposto con miracoli.
Nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, il risultato non si è sbloccato, e le due squadre si sono divise la posta in palio. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca all'Akragas, che ha dominato gran parte della partita, ma che può considerarsi un buon risultato per la Reggina, che ha saputo resistere alla pressione dei padroni di casa.
Una partita a due facce
Il match è stato caratterizzato da due tempi molto diversi. Nel primo tempo, l'Akragas ha dominato il gioco, grazie a una maggiore intensità e a una migliore organizzazione in campo. La Reggina, invece, è apparsa disorientata e in difficoltà.
Nella ripresa, gli ospiti hanno alzato il ritmo e hanno creato numerose occasioni da gol. L'Akragas, dal canto suo, ha accusato un calo fisico e ha faticato a mantenere il possesso palla.
Akragas-Reggina 0-0
Akragas: Dregan, Richichi, Da Silva, De Marino, Ferrigno (32' st Sinatra), Palazzolo, Meola, Grillo, Di Rienzo (25' st Iddi), Tuccio, Lo Faso (29' st Violante). A disp.: Gerlero, Sofra, Galliano, Santapaola, Riggio, Prestigiacomo. All. Lillo Bonfatto.
Reggina: Lazar, Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham, Forciniti, Salandria (20' st Dall'Oglio), Barillà (33' st Urso), Renelus (20' st Provazza), Barranco (20' st Curiale), Ragusa. A disp.: Martinez, Porcino, Urso, Ba, Ndoye, Perri. All. Rosario Pergolizzi.
Arbitro: Acquafredda di Molfetta (Riganò di Chiari e Ruocco di Brescia).
Note: sono stati ammoniti: Cham, De Marino, Tuccio, Dall'Oglio. Recupero: 2’ e 4'.