.

La Reggina continua a rincorrere la vetta: 3-0 rifilato al Sant'Agata

di Redazione Notiziario del Calcio

La Reggina continua la sua marcia trionfale e si conferma una delle squadre più in forma del campionato di Serie D. Allo stadio “Oreste Granillo”, di fronte al proprio pubblico, gli amaranto hanno superato con un netto 3-0 il Città di Sant’Agata, consolidando la propria posizione in classifica e avvicinandosi sempre più alla vetta.

Una partita che ha confermato la superiorità tecnica dei padroni di casa, ma che nel primo tempo ha visto le due squadre affrontarsi con grande equilibrio. Il ritmo è stato piuttosto lento, con le formazioni che si sono studiate a lungo, cercando di non scoprirsi.

Il primo sussulto è arrivato al 18' quando Lagonigro, portiere della Reggina, si è opposto con sicurezza ad un tentativo pericoloso di Manfrellotti. La svolta è arrivata pochi minuti dopo, al 20', quando l'arbitro ha concesso un rigore ai padroni di casa per un fallo in area su Ragusa. Dal dischetto si è presentato Barillà che, con freddezza, ha spiazzato il portiere avversario, portando in vantaggio la Reggina.

Gli amaranto hanno cercato di raddoppiare subito, ma Ragusa, ben servito da Porcino, ha spedito la palla alta sopra la traversa. Nel finale di frazione, Dall'Oglio ha sfiorato il gol con una potente conclusione che è terminata di poco a lato.

Nella ripresa, mister Trocini ha effettuato alcune sostituzioni, inserendo Renelus e Capomaggio al posto di Grillo e Adejo. La Reggina ha continuato a macinare gioco, creando diverse occasioni da gol. Barranco, servito da un preciso assist di Porcino, ha sfiorato il raddoppio, ma il suo tentativo è stato deviato in corner.

Al 20' del secondo tempo, la Reggina ha trovato il gol del raddoppio. Ragusa, ancora una volta protagonista, ha servito un cross in area, dove Renelus, con una deviazione ravvicinata, ha trafitto Polizzi. Otto minuti più tardi, Barranco ha calato il tris, finalizzando un perfetto assist di Porcino.

Nei minuti finali, la Reggina ha cercato di arrotondare il risultato, ma il punteggio non si è più modificato. Con questa vittoria, la Reggina conferma il proprio ottimo momento di forma e si avvicina sempre più alla zona promozione. Il Città di Sant’Agata, invece, esce sconfitto dal “Granillo”, ma può comunque recriminare per alcune occasioni mancate.

REGGINA - CITTÀ DI SANT’AGATA 3-0
Marcatori: 20’ Barillà (rig.), 65’ Renelus, 74’ Barranco

REGGINA (4-3-3): Lagonigro;Vesprini, Girasole, Adejo (46’ Capomaggio), Ndoye; Porcino, Dall’Oglio (48’ Laaribi), Barillà (67’ Urso); Grillo (46’ Renelus), Barranco (79’ Rosseti), Ragusa. A disposizione: Martinez, Giuliodori, Cham, Perri. All. Trocini
CITTÀ DI SANT’AGATA (4-3-3): Polizzi; Fontana, Brugaletta, Demoleon, Leonardi; Bova, Nunzi (46’ Visintin), D’Amore (59’ Valentini); Pussotto, Manfrellotti, Catalano. A disposizione: Minguzzi, Iuculano, Fricano, Alioto, Gaffurri, Flamia, Faccetti. All. Cataldi
Arbitro: Sabri Ismail di Rovereto. Assistenti: Leo Posteraro di Verona e Axel Mastroianni di Mantova.
Ammoniti: Adejo, Nunzi  Recupero: 3'pt, 4'st  Spettatori: 3.101 di cui 12 ospiti


Altre notizie
PUBBLICITÀ