La Reggina cala il poker ad Enna e si avvicina alla vetta
La Reggina ha dominato la trasferta di Enna, imponendosi con un netto 4-0 e confermandosi una delle squadre più in forma del campionato. La vittoria ha permesso agli amaranto di accorciare le distanze dalla vetta della classifica, rilanciando le proprie ambizioni.
Primo tempo a senso unico
Il primo tempo è stato a totale dominio della Reggina. Gli amaranto hanno creato numerose occasioni da gol, sfiorando il vantaggio in diverse circostanze. Forciniti, Girasole e Ragusa hanno provato invano a superare Simeoli, ma è stato proprio Ragusa a innescare l'azione del vantaggio, con un assist al bacio per Renelus. Il raddoppio è arrivato poco dopo, con Curiale che ha sfruttato al meglio una punizione di Urso.
Secondo tempo: gestione e terzo gol
Nella ripresa, la Reggina ha gestito il vantaggio, controllando il ritmo della partita. L'Enna ha cercato di reagire, ma ha trovato un muro nella difesa amaranto. Al 73', Cham ha siglato il terzo gol, sfruttando un'azione corale. Nei minuti finali, Barranco ha realizzato il quarto gol su rigore, chiudendo definitivamente la partita.
Enna-Reggina 0-4
Marcatori: 32’ Curiale; 35’ Renelus; 23' st Cham; 45' st Barranco.
Enna: Simeoli, Kalombola (1' st Otero), Mbaye, Demoleon, Batista Sena, Timmoneri, Moreso (20' st Guadalupo), Barile (1' st Cristiano), Rotella (1' st Amenta), Cicirello (35' st Nardella), Lusha. A disp.: Testagrossa, Espasa, Bamba, Longhi. All. Giuseppe Pagana.
Reggina: Lazar, Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham, Forciniti (44' st Ndoye), Urso (27' st Ba), Salandria (36' st Laaribi), Ragusa, Curiale (15' st Barranco), Renelus (21' st Provazza). A disp.: Martinez, Porcino, Barillà, Ndoye, Mariano. All. Rosario Pergolizzi.
Arbitro: Saffioti di Como (Tonti di Brescia e Bonicelli di Bergamo).
Note: sono stati ammoniti: Kalombola, Cicirello, Otero, Curiale, Ba e Batista Sena. Recupero: 2' e 4'.