La Pistoiese vola alto: 2-0 alla Cittadella Vis Modena
La Pistoiese continua la sua marcia trionfale, espugnando il campo della Cittadella Vis Modena con un netto 2-0. Grazie a questa vittoria, gli arancioni consolidano il loro posto nelle zone alte della classifica, dimostrando ancora una volta di essere una delle squadre più in forma del campionato.
Il match è stato caratterizzato da due tempi molto diversi. Nel primo tempo, le due squadre si sono studiate a lungo, con un gioco prevalentemente a centrocampo e poche occasioni da gol. La Pistoiese, pur avendo il pallino del gioco, ha faticato a trovare spazi tra le linee della difesa modenese. La Cittadella Vis Modena, ben organizzata in difesa, ha cercato di sfruttare le ripartenze, ma senza creare grossi pericoli per la porta avversaria.
Nella ripresa, la musica è cambiata. La Pistoiese è entrata in campo con un piglio più deciso e ha subito trovato il vantaggio grazie a una splendida azione corale conclusa da Pinzauti. Il gol ha dato una scossa agli arancioni, che hanno raddoppiato poco dopo con Simeri, sfruttando un'incertezza della difesa modenese. Da quel momento in poi, la partita è stata a senso unico, con la Pistoiese che ha controllato il gioco e amministrato il vantaggio.
IL TABELLINO DI CITTADELLA VIS MODENA-PISTOIESE 0-2
CITTADELLA VIS MODENA (3-5-2): Piga; Fort, Sabotic (dal 34′ st Tesa), Mora; Manzotti (dal 11′ st Carretti), Mandelli (dal 11′ st Osuji), Marchetti, Bertani, Martey (dal 24′ st Sardella); Formato (dal 29′ pt Sala), Guidone. A disposizione: Rosa, Rovatti, Teresi, Orlandi. Allenatore: Bertani.
PISTOIESE (3-5-2): Cecchini; Mazzei, Polvani, Donida; Stickler (dal 35′ st Diodato), Foresta (dal 26′ st Basanisi), Maldonado, Greselin, Kharmoud (dal 26′ st Maloku); Sparacello (dal 21′ st Simeri), Pinzauti (dal 44′ st Giometti). A disposizione: Valentini, Mosti, Grilli, Giometti, Cuomo. Allenatore: Villa.
ARBITRO: Moro di Novi Ligure coadiuvato da De Rosa di Napoli e Arcella di Frattamaggiore.
RETI: Pinzauti al 3′ st, Simeri al 33′ st.
NOTE: Ammonito Mandelli, Sabotic, Sparacello, Greselin, Pinzauti, Giometti. Angoli 5-6. Recupero 4′, 5′.