La Pistoiese prova a mettere a tacere le polemiche: poker in rimonta alla Sammaurese
Una Pistoiese cinica e determinata ha travolto la Sammaurese al Melani, imponendosi con un netto 4-1. Gli arancioni, dopo una partenza in salita, hanno saputo reagire con carattere, ribaltando il risultato e chiudendo la partita con una prestazione maiuscola.
Giacomarro ha schierato la squadra con un 3-5-2, che ha permesso alla Pistoiese di avere un buon equilibrio tra fase difensiva e offensiva. La squadra ha dimostrato una grande capacità di adattarsi alle diverse situazioni di gioco.
Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. La Sammaurese, però, ha trovato il vantaggio al 18' con un eurogol di Manuzzi. La Pistoiese ha accusato il colpo, ma si è subito ripresa, trovando il pareggio al 24' con Grilli. Nella ripresa, gli arancioni hanno alzato i ritmi, mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Tascini, Sparacello e Dibenedetto hanno siglato le reti che hanno chiuso la partita.
IL TABELLINO DI PISTOIESE-SAMMAURESE 4-1
PISTOIESE (3-5-2): Cecchini; Mazzei, Polvani, Bertolo (11′ pt Greselin); Diodato (22′ pt Cuomo), Grilli (29′ st Dibenedetto), Lauria, Larhrib (19′ pt Basanisi), Kharmoud; Pinzauti (17′ st Sparacello), Tascini. A disposizione: Lagonigro, Dibenedetto, Caponi, Basanisi, Maloku, Greselin, Balleello, Cuomo, Sparacello. Allenatore: Giacomarro.
SAMMAURESE (4-3-3): Pozzer; Scanagatta, Morri, Sedioli (36′ st Bolognesi), Gningue; Arsenijevic, Manuzzi (31′ pt Casadio), Nisi (12′ st Ravaioli); Misuraca, Imoh (28′ st Pacchioni), Gaetani (12′ pt Montesi). A disposizione: Jashari, Maltoni, Ravaioli, Bolognesi, Casadio, Montesi, Pacchioni, Zela, Papa. Allenatore: Taccola.
ARBITRO: El Ella di Milano coadiuvato da Barlocco di Legnano e Colitti di Cinisello Balsamo.
RETI: Manuzzi 20′, Grilli 24′. autogol Morri 53′, Sparacello 75′, Dibenedetto 89′.
NOTE: Ammoniti Manuzzi, Diodato, Sedioli, Greselin, Dibenedetto. Angoli 14-4. Recupero 1′ e 5′.