.

La Pistoiese non sfonda: reti inviolate sul campo del Lentigione

di Redazione Notiziario del Calcio

La Pistoiese frena la sua corsa verso la vetta della classifica, pareggiando 0-0 contro un solido Lentigione all'Immergas Stadium. La squadra arancione, nonostante le ambizioni di vittoria, si è dovuta accontentare di un punto che la porta a quota otto in classifica, agganciando il Piacenza ma scivolando a sette lunghezze dalla capolista Tau Calcio.

La partita è stata caratterizzata da un equilibrio costante, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni senza riuscire a concretizzarle. Il primo tempo ha visto la Pistoiese partire aggressiva, creando due opportunità nei primi minuti, prontamente neutralizzate dal portiere del Lentigione, Gasperini. I padroni di casa hanno risposto con un colpo di testa di Masetti e un tiro dalla distanza di Sabba, entrambi non pericolosi.

La ripresa ha visto il Lentigione alzare il ritmo, sfiorando il vantaggio con un palo colpito da Lombardi e un gol annullato a Masetti per fuorigioco. La Pistoiese ha reagito con una doppia conclusione di Greselin e Pinzauti, ma senza successo.

Le occasioni più nitide per gli ospiti sono arrivate nel finale: prima con il neo-entrato Cardella, che ha sprecato un colpo di testa da posizione favorevole, e poi con una punizione dello stesso attaccante che ha colpito il palo. Il Lentigione ha avuto l'ultima chance con Alessandrini, il cui tiro al volo è terminato di poco a lato.

Mister Giacomarro ha tentato di cambiare le sorti dell'incontro con diverse sostituzioni, ma la solida difesa del Lentigione ha resistito fino al triplice fischio. Il pareggio lascia l'amaro in bocca alla Pistoiese, che ora dovrà lavorare duramente per colmare il gap con la vetta della classifica.

La prossima sfida vedrà la Pistoiese affrontare la matricola Tuttocuoio al Melani il 13 ottobre alle ore 15, in un match cruciale per ritrovare la via della vittoria e rilanciarsi nella corsa alla promozione.

IL TABELLINO DI LENTIGIONE-PISTOIESE 0-0

LENTIGIONE (3-4-2-1): Gasperini; Lombardi, Nava, Gobbo (dal 19′ st Martini); Alessandrini (dal 43′ st Bocchialini), Nappo, Sabba, Masetti (dal 8′ st Capiluppi); Pastore (dal 38′ st Cortesi), Grieco (dal 22′ st Manzotti); Babbi. A disposizione: Delti, Nanni, Manco, Battistello. Allenatore: Cassani. 

PISTOIESE (3-5-2): Cecchini; Donida, Polvani, Bertolo; Cuomo, Grilli (dal 38′ st Dibenedetto), Lauria (dal 45′ st Caponi), Greselin (dal 17′ Larhrib), Kharmoud; Sparacello (dal 40′ st Tascini), Pinzauti (dal 22′ st Cardella). A disposizione: Lagonigro, Mazzei, Balleello, Diodato. Allenatore: Giacomarro.

ARBITRO: Tierno di Sala Consilina coadiuvato da Zebini di Rovigo e Infante di Battipaglia. 

NOTE: Ammonito Grieco, Gobbo, Greselin, Pastore, Kharmoud, Lombardi. Angoli 8-2. Recupero 0,’ 5′.


Altre notizie
PUBBLICITÀ