.

La Pistoiese doma il fango e conquista il "Biavati"

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Un campo pesante, un avversario agguerrito e una partita da vincere a tutti i costi. La Pistoiese ha superato brillantemente questa triplice sfida, espugnando il "Biavati" di Corticella grazie alla rete di Sparacello.

Una battaglia sul fango

Il terreno reso impraticabile dal maltempo ha condizionato notevolmente il gioco, trasformando la partita in una vera e propria battaglia. Entrambe le squadre hanno faticato a sviluppare un gioco fluido, ma gli arancioni, grazie a una maggiore determinazione e a un gioco più diretto, sono riusciti a prevalere.

La svolta arriva nel primo tempo

È stato un lampo di genio di Pinzauti a sbloccare il risultato. Il fantasista orange, con un tocco di classe, ha servito l'accorrente Sparacello che, con un preciso diagonale, ha trafitto il portiere avversario. Un gol che ha premiato la maggiore determinazione della Pistoiese e che ha gelato l'entusiasmo del pubblico di casa.

Nella ripresa la Pistoiese controlla

Nella ripresa, la Pistoiese ha cercato di gestire il vantaggio, cercando di sfruttare le ripartenze. Il Corticella ha provato a reagire, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa ospite. Gli arancioni hanno sfiorato il raddoppio in diverse occasioni, ma il risultato non si è più modificato.

IL TABELLINO DI CORTICELLA-PISTOIESE 0-1

CORTICELLA (4-3-3): Malagoli; Cavallini, Ribello, Chmangui, Brighi (dal 15′ st Bresciani); Lo Giudice, Casadei, Sadek; Ofoasi (dal 15′ st Gessaroli), Rizzi, Bovo (dal 31′ st Landi). A disposizione: Mezzadri, Pietrobuoni, Goffredi, Morisi, Gutu, Manga. Allenatore: Nesi.

PISTOIESE (3-5-2): Valentini; Accardi, Polvani, Cuomo; Maloku, Greselin, Maldonado, Basanisi (dal 35′ st Foresta), Stickler (dal 38′ st Balleello); Pinzauti (dal 24′ st Tascini), Sparacello (dal 38′ st Mazzei). A disposizione: Lo Piano, Dibenedetto, Bertolo, Paci, 

ARBITRO: Milone di Barcellona Pozzo di Gotto coadiuvato da Riccobene di Enna e Fiore di Messina. 

RETI: Sparacello al 39′ pt. 

NOTE: Ammoniti Bovo, Maldonado, Ribello. Angoli 5-7. Recupero 1′, 4′.


Altre notizie
PUBBLICITÀ