.

La Pergolettese piega il Ciliverghe a domicilio

di Anna Laura Giannini

L’obiettivo alla vigila era di dare continuità alla vittoria della scorsa domenica contro il Fanfulla e la Pergolettese, guidata per la seconda volta in panchina da Matteo Contini, ha centrato in pieno il compito, andando a vincere sul temuto campo del Ciliverghe per 3 reti a 1.

È stata una vittoria diversa rispetto alla precedente, arrivata dopo una gara accorta e giocata con intelligenza, dosando le forze per tutto l’arco dei novantatré minuti di gioco. Il gol iniziale di Muchetti, dopo soli 4 minuiti, con un colpo di testa in piena area di rigore che ha deviato in porta un pallone calciato di prima intenzione da Panatti, ha spianato la strada ai gialloblù ospiti, che hanno gestito il vantaggio aspettando le reazioni sterile dei bresciani, sistemati bene in campo e pronti ad aggredire i portatori di palla locali che hanno dovuto affidarsi a qualche verticalizzazione alla ricerca di Inacio, sempre ben controllato. L’unico brivido corso al 43’ per un colpo di testa di Inacio, che sorvolato l’incrocio con Stucchi battuto. Per la Pergolettese nei primi 45 minuti un paio di tentativi di Gullit e una conclusione di Morello al 42’ che ha dato l’illusione del gol ma con la palla sull’esterno della rete. Nella ripresa inizio a favore del Ciliverghe che ha pressato in avanti occupando la metà’ campo gialloblù. L’unica conclusione pericolosa è stato per un tiro di BIthiene al 56’ che ha scheggiato la traversa. Arginato il forcing iniziale degli avversari, Piras e Co. hanno ripreso a farsi pericolosi alla ricerca del raddoppio. Dopo un gol erroneamente annullato al 60’ a Muchetti che aveva ribattuto in rete un pallone da lui stesso indirizzato sulla traversa da posizione in gioco regolare, il gol buono del 2 a 0 è arrivato al 64’ dai piedi di Franchi che ha deviato senza grossi problemi un preciso cross dalla sinistra di uno scatenato e imprendibile Morello. Lo stesso furetto gialloblù ha poi servito un assist davanti alla porta dove però Bortoluz (subentrato da poco a Gullit) è arrivato con soffio di ritardo. Quando tutto sembrava ormai risolto, l’improvviso gol del Ciliverghe al 80’ con un colpo di testa del centrale Minelli che ha superato Stucchi in grave ritardo nell’uscita. A mettere definitivamente fine alla gara il terzo gol di Bortoluz che, dopo aver rubato palla a Minelli si è lanciato verso la porta avversaria infilando Valtorta in uscita. A fine gara euforia a tutti i livelli nell’entourage cremasco, ma testa e concentrazione, come ha ribadito mister Contini in sala stampa, alla prossima gara casalinga di domenica contro il Classe.

Ciliverghe-Pergolettese 1-3

Reti: p.t. 4' Muchetti; s.t. 19' Franchi, 35' Minelli, 40' Bortoluz
Ciliverghe: Valtorta, Lirli, Sanni, Sola, Andriani(25'st Del Bar), Minelli, Careccia(25'st Minessi), Vignali(32'st Chinelli), Inacio, Mauri, Bithiene.
A disp. Placidi, Cortinovis, De Natale, Bonometti, Scapini, Serpelloni. All. Carobbio Filippo
Pergolettese: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Lucenti, Bakayoko, Piras (42'st Fabbro), Muchetti(30'st Cazzamalli), Okyere Gullit(5'st Bortoluz), Franchi(25'st Russo), Morello. A disp. Lancini, Manfroni, Manzoni, Sofia, Viola. All. Contini Matteo
Arbitro: sig. Djurdjevic Alexandar della sez. di Trieste
Ammoniti: Sanni, Muchetti, Piras, Sola.

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, angoli 5 a 3 per la Pergolettese, spett. 300 circa, rec. 0 + 3


Altre notizie
PUBBLICITÀ