.

La NovaRomentin si sblocca: 3-0 all'Oltrepò nel turno infrasettimanale

di Cristo Ludovico Papa

La NovaRomentin conquista la sua prima vittoria stagionale in Serie D, superando con un netto 3-0 l'Oltrepò nel turno infrasettimanale disputato oggi pomeriggio. La squadra di mister Gonzalez ha dominato l'incontro, sbloccando il risultato dopo soli tre minuti di gioco.

L'avvio fulminante dei padroni di casa ha visto Favale guadagnare e trasformare un calcio di rigore, portando subito in vantaggio i verderossobianchi. Il raddoppio non si è fatto attendere: al 12' minuto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Estrella ha prolungato di testa per Bugno che, trovandosi solo davanti al portiere, non ha fallito l'appuntamento con il gol.

Dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0, la NovaRomentin ha gestito il vantaggio nella ripresa, sfiorando in più occasioni la terza rete. Il gol della sicurezza è arrivato nei minuti di recupero, quando Rizzo ha sfruttato un corner per insaccare da distanza ravvicinata, fissando il punteggio sul 3-0 finale.

La prestazione convincente della squadra di casa non ha lasciato scampo all'Oltrepò, che non è mai riuscito a creare pericoli concreti alla porta difesa da Ferrante. Tra le note positive per la NovaRomentin, oltre al risultato, la solidità difensiva mostrata e l'efficacia in zona gol, con tre marcatori diversi a referto.

Questo successo rappresenta un importante iniezione di fiducia per i ragazzi di Gonzalez, che ora possono guardare con maggiore ottimismo ai prossimi impegni di campionato. L'Oltrepò, dal canto suo, dovrà analizzare la sconfitta e cercare di riscattarsi nelle prossime uscite per risalire la classifica.

Il tabellino

NovaRomentin – Oltrepò 3-0

NovaRomentin: Ferrante, Cannistrà, Dodaro, Bertelegni (40’ st Gavin), Bugno (20’ st Piscitella), Chelli, Vernocchi (28’ st Rizzo), Favale (23’ st Saccà), Gerbino, Estrella (42’ st Altomonte), Bertoni. All. Gonzalez.

Oltrepò: Fossati, Soldi, Bradarskiy (10’ st Andrini), Cretti, Gandolfi, Moraschi, Marangoni (28’ st Natoli), Villoni (23’ st Tucci), Hrom (10’ st Spatari), De Rinaldis, Semenza (1’ st Cavallotti). All. Parolini.

Marcatori: 3’ pt Favale su rigore, 12’ pt Bugno, 48’ st Rizzo.

Ammoniti: Dodaro.

Arbitro: Montefiori di Ravenna.


Altre notizie
PUBBLICITÀ