.

La Nocerina non vince più: solo 1-1 casalingo contro il Fasano

di Redazione Notiziario del Calcio

Al San Francesco di Nocera Inferiore è andato in scena un match equilibrato e combattuto tra Nocerina e Fasano, conclusosi con un pareggio per 1-1. Una partita che ha offerto emozioni e colpi di scena, ma che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa, che hanno sfiorato la vittoria in più occasioni.

La partita è iniziata con un ritmo sostenuto, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il Fasano è stato il primo a rendersi pericoloso, con una clamorosa occasione sprecata da Battista. La Nocerina ha risposto con un gioco più paziente, cercando di costruire azioni manovrate. Al 30', Addessi ha sbloccato il risultato con una rete bellissima, frutto di una percussione sulla fascia e di una conclusione precisa.

Nella ripresa, il Fasano è entrato in campo con maggiore determinazione, alla ricerca del pareggio. Al 47', Battista ha approfittato di un'incertezza della difesa nocerina per insaccare a porta vuota. La partita si è quindi infiammata, con entrambe le squadre che hanno cercato di portare a casa i tre punti. La Nocerina ha sfiorato il raddoppio con Vono e Fraraccio, mentre il Fasano ha sfiorato il gol vittoria con Silvestri.

FORMAZIONI
NOCERINA: Wodzicki, Tempre, Provenzano, Ferrari (14’st.Marquez), Addessi (1’st.Vono), Gerbaudo, Cristiani (27’st.Giacinti), Lomasto, Faiello, Silvestri, Fraraccio.
A disposizione: Pirrò, Giacinti, Manneh, Basualdo, Sparandeo, Vono, Fabbricatore, Brandao, Marquez.
Allenatore: Raffaele Novelli

FASANO: Lombardo, Urquiza, Ballatore (6’st.Dridi), Penza, Onraita, Orlando, Battista (21’st.Signorile), Ganci (26’st.Clemente), Losavio (21’st.Bolzicco), Corvino, Mauriello.
A disposizione: Iurino, Dridi, Balde, Clemente, Murgia, Lupoli, Signorile, Bolzicco, Capobianco.
Allenatore: Massimo Agovino.

Arbitro: Giacomo Pasquetto (Crema). Assistenti: Nicolas Prestini (Pavia), Roberto Pozzi (Varese)

MARCATORI: 30’Addessi (N), 48’Battista (F)

AMMONITI: Fraraccio (N), Lombardo (F), Dridi (F)
ESPULSI: Bolzicco (F)

ANGOLI
Nocerina: 8
Fasano: 3

RECUPERO
1°TEMPO: 1 minuto di recupero
2°TEMPO: 6 minuti di recupero