.

La Nocerina non va oltre il pari interno contro il Francavilla

di Redazione Notiziario del Calcio

Al San Francesco, la terza giornata del Campionato di Serie D, girone H, tra Nocerina e Francavilla si è conclusa con un pareggio a reti bianche. La partita è stata vivace sin dalle prime battute, con entrambe le squadre che hanno creato diverse occasioni.

Dopo un minuto di raccoglimento in onore di Totò Schillaci, la partita è iniziata con un ritmo elevato. Tra il 4' e il 5' minuto, entrambe le squadre hanno avuto una buona occasione: prima Esposito del Francavilla, che a tu per tu con Wodzicki si è lasciato ipnotizzare dal portiere, e poi Marquez della Nocerina, che da buona posizione ha mandato la palla alta sulla traversa.

All'11' minuto, i molossi hanno avuto una nitida occasione per portarsi in vantaggio con Faiello, che grazie a un rimpallo si è trovato a tu per tu con Prisco, il quale ha chiuso la saracinesca. Anche il Francavilla ha risposto al quarto d'ora con Punzo, che su un lancio dalle retrovie di Pellegrino ha mandato la palla di un nulla fuori.

Al 21' minuto, Faiello (N) ha guadagnato una buona punizione a pochi metri dall'area; sulla battuta si è presentato Sparandeo, che ha tentato una sorta di tiro-cross, ma Prisco ha allontanato con i pugni. Sullo scadere della prima frazione di gioco, Marquez ha tentato un colpo di testa in tuffo su cross da angolo, ma dopo una serie di rimpalli la palla è arrivata a Gerbaudo, che non ne ha approfittato. Dopo tre minuti di recupero, la prima frazione di gioco si è conclusa a reti bianche.

Nel secondo tempo, i padroni di casa sono partiti forte con Faiello, che da ottima posizione ha preferito tirare anziché servire un compagno in area, mandando la palla nella curva nord. Al 6' minuto, Provenzano (N) ha tentato un tiro da siderale distanza, ma Prisco ha bloccato. Due minuti dopo, gli ospiti si sono rifatti vedere dalle parti di Wodzicki con un tiro di Esposito alto sulla traversa.

Tabellino

NOCERINA: Wodzicki, Tempre, Provenzano (22’st Vono), D’Agostino, Gerbaudo (17’st Grandis), Cristiani, Sparandeo, Faiello, Silvestri, Padalino, Marquez (32’st Ferrari). A disposizione: Pirrò, Ferrari, Basualdo, Lomasto, Vono, Fabbricatore, Grandis, Brandao. Allenatore: Raffaele Novelli.

FC. FRANCAVILLA: Prisco, Pellegrini, Russo, Visconti (42’st De Marco), Esposito, Punzo (25’st Romano), Modesti, Gentile (34’st Macrì), Bastianelli, Coppola (45’st+2 Cracciolo), De Freitas (25’st Silvestri). A disposizione: De Carlo, Nicolao, Palladino, Macrì, Silvestri, De Marco, Romano, Caracciolo, De Marco. Allenatore: Angelo Raffaele Nolè.

TERNA ARBITRALE: Andrea Giordani (Aprilia); Angelo Di Curzio (Civitavecchia) e Angelo Mazza (Reggio Calabria).

AMMONIZIONI: Silvestri (N), Visconti (F), Coppola (F), Marquez (N), Esposito (F)

CALCI D’ANGOLO: 8 Nocerina, 2 Francavilla

Tra il 13' e il 15' minuto, entrambe le squadre hanno sciupato una punizione pericolosa. Al 19' minuto, Gentile (F) ha provato un tiro da fuori area, ma il numero uno molosso è stato attento e ha bloccato. A metà tempo, il neo-entrato Vono (N) ha impensierito Prisco con un tiro a giro dal limite, costringendo il portiere a smanacciare in angolo.

Il gioco è risultato spezzettato a causa di falli e cambi. Al 37' minuto, D'Agostino ha avuto l'occasione d'oro, ma al momento del tiro è scivolato, indirizzando lenta e centrale la sfera. Sullo scadere del tempo regolamentare, Faiello (N) ha crossato in area per Ferrari, che di testa ha mandato la palla di un nulla fuori.

Nel primo dei cinque minuti di recupero, Vono ha tentato di togliere le ragnatele dal sette di Prisco, ma la sfera è finita di un soffio alta. Non c'è stato più tempo, e l'arbitro ha fischiato la fine della partita con il risultato di 0-0. I molossi affronteranno il Nardò fuori casa nella quarta giornata.