.

La Nocerina non soffre di vertigini: Novelli azzecca i cambi ed espugna Ischia 2-0

di Redazione Notiziario del Calcio

La Nocerina ha superato brillantemente la trasferta sull'isola d'Ischia, conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Non è stata una passeggiata, anzi, la partita si è rivelata più complicata del previsto, ma la Nocerina ha dimostrato carattere e cinismo, portando a casa i tre punti grazie alle reti di Grandis e Marquez.

Una partita equilibrata

Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio. Entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco, ma le occasioni da gol sono state poche. L'Ischia ha sfiorato il vantaggio in un paio di circostanze, ma Wodzicki è stato attento. La Nocerina, invece, ha faticato a trovare il giusto ritmo, probabilmente a causa dei tanti cambi di formazione.

La svolta nella ripresa

Nella seconda frazione di gioco, Novelli ha inserito diversi cambi che hanno dato nuova linfa alla squadra. In particolare, l'ingresso di Grandis e Marquez ha fatto la differenza. Il primo ha siglato il gol del vantaggio con un tap-in facile facile, mentre il secondo ha chiuso la partita con una rete spettacolare.

SSD Ischia Calcio: Iannacone, Florio, Chiariello (36’st Gadaleta), Buono (26’st Battista), Patalano (43’st Padulano), Mattera Giuseppe, Mattera Giovanni, Giacomarro, Quirino (26’ Castagna), Talamo, Tuninetti. A disposizione: Zandri, Ballirano, Trofa, Montanino, D’Anna. Allenatore: Enrico Buonocore
ASD Nocerina 1910: Wodzicki, Tempre, D’Agostino, Gerbaudo, Cristiani (15’st Grandis), Faiello (15’st Vono), Silvestri, Padalino (1’st Fraraccio), Ferrari (29’st Marquez), Basualdo (1’st Provenzano), Lomasto. A disposizione: Pirrò, Giacinti, Sparandeo, Fabbricatore. Allenatore: Raffaele Novelli

TABELLINO
TERNA ARBITRALE: Paolo Grieco (sez. Ascoli Piceno); Marco Alfieri (sez. Prato) e Ivan Melnychuk (sez. Bologna)
AMMONITI: 40′ Padalino (N), 56′ Fraraccio (N)
MAGLIE: Gialla (Ischia), Rossonera (Nocerina)


Altre notizie
PUBBLICITÀ