.

La Nocerina non si ferma più: Liurni abbatte la Costa Orientale Sarda. Molossi secondi

di Francesco Vigliotti
Nocerinca 1910

Non si ferma più la Nocerina che vince anche contro la Costa Orientale Sarda di mister Loi. La squadra sarda è rimasta competitiva per l'intera durata della partita contro i Molossi, cercando il pareggio fino agli ultimi minuti, quando i padroni di casa hanno abbassato il proprio baricentro.

Il match ha visto un inizio dominato dalla squadra rossonera, con Liurni particolarmente in forma. Il giocatore è riuscito a siglare il gol al 22º minuto con una doppia conclusione, la prima respinta da Xaxa e la seconda che ha trovato la via del sette. La Costa Orientale ha progressivamente mostrato segni di reazione, sfiorando il pareggio più volte con Demontis nella prima frazione e successivamente con i tentativi di Floris, Santoro e Piredda.

Col successo odierno la Nocerina sale momentaneamente al secondo posto con 44 punti, a -6 dalla capolista Cavese, che domani sarà impegnata in Trasferta sul difficile campo del Trastevere. Nonostante la sconfitta, la Costa Orientale si mantiene in corsa per i play-off con 38 punti finora conquistati, uno in più dell'Ischia, che domani giocherà in casa contro il fanalino di coda Boreale.

Primo tempo

La Nocerina parte subito forte e al primo minuto conquista un calcio d'angolo. Al 22' arriva il gol partita: Liurni sfrutta una respinta corta del portiere Xaxa e insacca di prima intenzione. La Costa Orientale Sarda prova a reagire, ma la Nocerina è ben messa in campo e chiude il primo tempo in vantaggio.

Secondo tempo

Nella ripresa la Costa Orientale si fa più aggressiva, ma la Nocerina si difende con ordine e non concede occasioni da rete. Al 61' Liurni sfiora il raddoppio, ma Xaxa si salva in corner. Nel finale la Nocerina gestisce il vantaggio e porta a casa tre punti importanti.

il tabellino

Nocerina - Costa Orientale Sarda 1-0

Nocerina (4-3-3): Fantoni; Crasta, Mazzei, Pinna, Mariano; Citarella (59' Rossi), Vecchione (67' Tuninetti), Carotenuto; Liurni (85' Gaetani), Cardella, Guida (76' Maimone). A disp.: Venturini, Petti, Macari, Esposito, Gadaleta. All. Mo. Nappi (Ma. Nappi squalificato)

Costa Orientale Sarda (4-3-3): Xaxa; Cadau, Gallo, Bonu (68' Cabiddu), Cogotti; Demontis (58' Scarafoni), Ladu (58' Piredda), Naguel; Serra (58' Santoro), Aloia, Cossu (68' Mat. Floris). A disp.: Tommasino, A. Loi, Manca, Laconi. All. F. Loi

Rete: 22' Liurni

Note: Espulso al 94' Gadaleta dalla panchina. Ammoniti: Citarella, Ladu, Bonu. Corner: 10-2. Recupero: 0' pt, 5' st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ