.

La Lavagnese ribalta il Gozzano con i gol di Righetti e Magazzù

di Anna Laura Giannini

Termina 2-1 per i bianconeri la sfida di oggi con il Gozzano, la seconda vittoria della Lavagnese è sofferta e meritata e porta la firma di Righetti e Magazzù, un pieno di entusiasmo che la società auspicava dopo tante belle prestazioni e pochi punti raccolti.

Mister Ruvo ritrova Lionetti a centrocampo, schiera ancora Soplantai dal primo minuto e in porta da fiducia al giovane Ragher. Bisogna attendere la mezzora di gioco per vedere la prima vera azione offensiva dei padroni di casa. Tutto nasce dal calcio d’angolo, palla in mezzo, arriva Righetti ma senza inquadrare la porta. Il Gozzano risponde al 37’ con Pennati che dal limite centra in pieno la traversa. Dopo lo spavento i bianconeri ci riprovano al 42’, Soplantai dalla destra serve Righetti in area che di testa non centra la porta. Il primo tempo termina 0-0 con la fase iniziale di gioco più appannaggio degli ospiti per possesso palla, due i cartellini gialli comminati a Dalmasso per un brutto fallo su Soplantai e a Lombardi per proteste.

La supremazia territoriale del Gozzano si concretizza ad inizio ripresa con il tocco dentro l’area di Montalbano che supera il portiere Ragher e sblocca il risultato. Come spesso accade, lo svantaggio scuote la Lavagnese che cambia marcia, il neo entrato Magazzù, ex settore giovanile dell’Empoli, ci prova al 61’, poi la Lavagnese si getta in avanti ed il meritato gol del pareggio arriva al minuto 70 con il suo bomber Righetti, dal limite dell’area con un preciso tiro di piatto a giro nell'angolino basso.

E non è finita qui. Cinque minuti dopo lo stesso Magazzù tira da fuori area, la palla viene deviata dal corpo di un difensore avversario quanto basta per diventare imprendibile per l'estremo difensore ospite Vagge. Primo gol in bianconero per il giovane attaccante arrivato nelle settimane scorse a Lavagna.

Il Gozzano, sotto nel punteggio, si ritrova anche in inferiorità numerica quando, al 79’, Dalmasso ferma Romanengo e viene ammonito per la seconda volta. Sul conseguente calcio di punizione, batte Lombardi, palla sulla barriera, ribattuta di Romanengo al volo che termina però sul fondo. I minuti passano, si avvicina la seconda vittoria stagionale della Lavagnese anche se il Gozzano prova ancora a raggiungere il pareggio con Vagge ma il colpo di testa viene neutralizzato dal portiere di casa Ragher.

LAVAGNESE: Ragher, Sanguineti (59' Magonara), Vannucci, Avellino, Giammarresi, Berardi, Garrone, Soplantai (57' Magazzù), Righetti, Lombardi (90' Rizzo), Lionetti (68' Romanengo).

A disposizione: Adornato, Kruhs Zulian, Mulattieri, Suarato, Trocino. All: Alberto Ruvo

GOZZANO: Vagge, Gemelli, Cigagna, Cento, Pennati, Piraccini (46' Pereira Lopez), Turato (59' Bianchi), Capellupo (90' Lettieri), Di Paola (58' Infantino), Montalbano (88' Pluvio), Dalmasso.

A disposizione: Del Duca, Marcaletti, Ferrari R., Ferrari E. All: Massimiliano Schettino.

Arbitro: Flavio Barbetti di Arezzo.

Assistenti: Arli Veli di Pisa e Caterina Gelli di Prato.

Ammoniti: al 38' Di Paola, al 45' Lombardi, al 66' Turato, al 75' Dalmasso, al 77' Magazzù, all'81' Pereira Lopez.

Espulso all'80' Dalmasso per somma di ammonizioni.

Calci d'angolo: 4 - 4.

Fuorigioco: 2 - 0.

Falli commessi: 7 - 9.

Recupero: pt 0' - st 5'

Reti: 49' Montalbano, al 72' Righetti, al 77' Magazzù.


Altre notizie
PUBBLICITÀ