La FIGC ha deciso: organici bloccati fino al 29 agosto. Dalla B alla D, bisogna attendere
Preso atto delle decisioni di ieri del Tar, che ha accolto il ricorso del Lecco e bocciato quello della Reggina, il Consiglio Federale ha confermato che procederà all’integrazione dell’organico della Serie B solo all’esito dell’ultimo giudizio. Si aspetterà quindi il Consiglio di Stato, ad oggi fissato al 29 agosto.
Qualora venisse confermata l’esclusione della Reggina, la città potrebbe probabilmente ripartire da un campionato della LND ricorrendo all’articolo 52 Comma 10: “Dobbiamo tenere conto dell'equilibrio dei nostri campionati – ha dichiarato Gravina – ma la Federazione è sempre stata molto sensibile nel non mortificare piazze così importanti".
Considerato tutto ciò, risulta "bloccata" non solo la Serie B, ma a catena anche C e D: se la Reggina dovesse effettivamente essere esclusa, il Brescia salirebbe in C, lasciando un vuoto che verrà colmato dalla Casertana, il cui vuoto darà spazio ad un altro ripescaggio in Serie D. Ma fino al consiglio di stato che, ricordiamolo, ad oggi è previsto il 29 Agosto, non se ne farà nulla.