.

La Fidelis Andria stende soffrendo il Matera ed è virtualmente al comando del girone H

di Redazione Notiziario del Calcio

Il "Degli Ulivi" ha vissuto un pomeriggio di grande calcio, con la Fidelis Andria che ha superato il Matera per 2-1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. A decidere il match è stato un gol di Jallow nel finale, che ha premiato la maggiore determinazione dei padroni di casa che, se dovessero vincere il recupero col Brindisi, saranno primi da soli al comando.

La Fidelis Andria ha iniziato la partita con grande intensità, mettendo subito sotto pressione il Matera. Al 15', Imputato ha sbloccato il risultato con un preciso diagonale, premiando il buon gioco dei padroni di casa. Il Matera ha faticato a reagire, mostrando una certa imprecisione in fase di costruzione e una difficoltà nel superare la mediana avversaria.

Nella ripresa, il Matera è entrato in campo con un atteggiamento più propositivo, cercando di sfruttare le ripartenze. Al 18', Di Piazza ha capitalizzato un corner, riportando il match in parità. La rete ha dato nuova linfa ai lucani, che hanno cercato di ribaltare il risultato, ma la Fidelis Andria non si è fatta sorprendere.

Al 39', Jallow ha regalato la vittoria alla Fidelis Andria con una giocata individuale di grande classe. Il numero 95 ha recuperato palla a centrocampo, si è accentrato e ha piazzato un preciso diagonale che ha trafitto Brahja. Nel finale, lo stesso Jallow ha avuto altre due grandi occasioni per chiudere definitivamente la partita, ma il portiere del Matera è stato bravo a neutralizzare le sue minacce.

Fidelis Andria-Matera 2-1

Reti: al 15′ pt Imputato (FA), al 18′ st Di Piazza (M), al 39′ st Jallow (FA).

Fidelis Andria (4-3-2-1): Esposito, Ercoli, Bonnin, Derosa, Imputato, Risolo (dal 36′ st Likaxhiu), Cancelli. Verna, Fantacci (dal 32′ st Sylla), Kragl (dal 36′ st Jallow), Da Silva (dal 46′ st Maddaloni). A disposizione: Summa, Rotondi, De Luca, Ceccanti, Tedesco. Allenatore: Scaringella.

Matera (4-2-3-1): Brahja, Bello, Tazza, Paramatti, Casiello (dal 40′ st Giordani), Zampa (dal 29′ pt Basualdo), Sicurella, Napolitano (dal 40′ st Carpineti), Coquin (dal 1′ st Burzio), Cavallo (dal 1’st Kernezo), Di Piazza. A disposizione: Testagrossa, Spinelli, Tomaselli, Appeso. Allenatore: Torrisi.

Arbitro: Menozzi di Treviso

Assistenti: Bortoluzzi di Conegliano e Tosello di Castelfranco Veneto.

Note: Giornata nuvolosa su Andria. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Da Silva, Jallow (FA) e Tazza, Paramatti (M). Corner: 6-4 per la Fidelis Andria. Recupero: 2′ pt e 6′ st. Spettatori: dato non comunicato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ