.

La Fidelis Andria stende a fatica l'Ischia e continua la sua striscia positiva

di Redazione Notiziario del Calcio

Lo stadio degli Ulivi è esploso di gioia. La Fidelis Andria ha superato un'ostica Ischia con un risultato finale di 2-1, in una partita che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico fino all'ultimo secondo. Una vittoria sofferta, ma meritata, che proietta i federiciani sempre più in alto in classifica.

La partita è iniziata con un ritmo altissimo. L'Andria, spinta dal proprio pubblico, ha subito messo in difficoltà l'Ischia. Al 20', una giocata da campione di Da Silva ha sbloccato il risultato. Il brasiliano, con una rovesciata spettacolare, ha lasciato di stucco la difesa avversaria e il portiere Gemito. La Fidelis ha continuato a macinare gioco, sfiorando il raddoppio con un colpo di tacco di Da Silva, terminato sulla traversa.

Nella ripresa, l'Ischia è entrata in campo con un piglio diverso, cercando di riequilibrare la partita. Al 57', Favetta ha trovato il pareggio, infiammando ulteriormente la gara. Ma la gioia degli isolani è durata poco. Al 59', un rigore dubbio ma generoso concesso ai federiciani è stato trasformato da Kragl, rimettendo avanti l'Andria. Gli ultimi minuti sono stati caratterizzati da un grande nervosismo, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria. L'espulsione di Tuninetti ha complicato ulteriormente la vita all'Ischia, ma i campani non si sono arresi, sfiorando il pareggio in più occasioni.

La vittoria della Fidelis è stata costruita su una prestazione solida e corale. La squadra ha dimostrato di avere una grande qualità tecnica e una grande capacità di gioco di squadra. Fondamentali sono state le giocate di Da Silva, autore di una doppietta, e la solidità difensiva dell'intera linea.

Questa vittoria è molto importante per la Fidelis, che conferma di essere una delle squadre più in forma del campionato. La squadra federiciana ha dimostrato di poter competere alla pari con le migliori e di avere le ambizioni per raggiungere traguardi importanti.

AND 2-1 ISC

Fidelis Andria (4-2-3-1): Esposito; Ercoli (80’ Rotondi), Ferrara, Bonnìn, Maddaloni; Cancelli, Risolo; Fantacci (67’ La Monica), Kragl (80’ Felleca), Babaj (61’ Imputato); Da Silva (80’ Jallow). All. Scaringella.

Ischia (3-4-1-2): Gemito; Chiariello, Mattera Giu., Buono (76’ Quirino); Mattera Gio. (61’ Battista), Giacomarro (76’ Montanino), Tuninetti, D’Anna (69’ Ballirano); Pellino; Talamo, Favetta. All. Buonocore.

Arbitro: Morello di Tivoli.

Marcatori: 20’ Da Silva (A), 57’ Favetta (I), 61’ Kragl rig. (A)

Ammoniti: Maddaloni (A), Giacomarro (I), Kragl (A), Pellino (I), Risolo (A), Da Silva (A), Scaringella (A), Buonocore (I), Esposito (A).

Espulso: 90’ Tuninetti (I).

Angoli: 6-2


Altre notizie
PUBBLICITÀ