.

La Fidelis Andria scende in campo con Chico Forti sulle maglie

di Anna Laura Giannini

Bellissima iniziativa quella della Fidelis Andria che ha presentato le maglie ufficiali della prossima stagione. Sulle casacche c'è infatti stampata la scritta "Giustizia per Chico Forti".

Chico Forti, all'anagrafe Enrico Forti (Trento, 8 febbraio 1959) è un ex produttore televisivo ed ex velista italiano. Ha partecipato a sei mondiali e due europei di windsurf e vinto il Campionato italiano di vela, classe catamarano DART (1990).

Nel 2000 è stato condannato per omicidio negli Stati Uniti. Forti si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario . Recentemente, con uno speciale, si sono occupati della sua storia anche i giornalisti della trasmissione "Le Iene" che hanno dimostrato diverse crepe nelle indagini giudiziarie che hanno portato alla condanna dell'italiano.

E chissà che proprio "Le Iene" non possano recapitare a Chico Forti la nuova casacca della Fidelis Andria che con questo bel gesto si affianca alle tante voci italiane che chiedono giustizia per il nostro connazionale ingiustamente incarcerato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ