.

La Correggese batte il Mezzolara e torna prima da sola

di Enrico Morellini
Boinini e Visani

La Correggese vince contro un Mezzolara determinato e motivato che onora al meglio la gara. I ragazzi di Bagatti scendono in campo molto contratti e le azioni faticano ad arrivare. Il Mezzolara pur priva del Bomber Bazzani lotta su ogni pallone e nei primi minuti mette in difficoltà la Correggese sul piano del gioco, senza però crare azioni degne di rilievo. La prima azione della gara è al 9' Boilini serve Lari in area tiro potente ma centrale, Marchignoli è bravo a bloccare.
Al 14' Tiro di Semprini dal limite la palla termna di poco a lato. Gli ospiti insistono e al 28' Marchesi crossa all' indietro per l'accorente Marongiu che dal limite lascia partire un tiro che che deviato da Lari sfiora il palo. Nel momento migliore degli ospiti la Correggese passa in vantaggio: Luppi si procura un fallo al limite del vertice destro dell'area di rigore sulla palla va Selvatico, che effettua un tiro cross, Gucci anticipando tutti la tocca quel tanto che basta e la sfera termina in fondo al sacco. Al 34' altra punizione dal limite per i padroni di casa, lo specialista Selvatico s'incarica del tiro un giocatore ospite in barriera la spizzica di testa e la sfera finisce di poco sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo è un tiro di Selleri dai venti metri che Noci blocca facilmente. Nella ripresa la Correggese scende in campo più determinata e vogliosa di chiudere il match. Al 4' lancio lungo per Gucci che entra in area e anticipa il portiere con un pallonetto a cucchiaio ma la mira è imprecisa e l'azione sfuma. Al 10 il Mezzolara si rende pericoloso con Visani ma la girata al limite dell'Area termina di poco fuori. Al 15' azione tutta di prima del Mezzolara si conclude con un tiro di Visani che termina di poco sopra la traversa. Al 17' ci prova Luppi con una conclusione ravvicinata, ma Marchignoli respinge in tuffo. Al 19' arriva il gol del raddoppio: Boilini scende sulla destra, supera il diretto avversario s'accentra e crossa in per la testa dell'accorente Paganelli la cui incornata termina alle spalle di Marchignoli. Al 28' corner di Selvatico sul primo palo per la testa di Paganelli la cui conclusione termina sull'esterno della rete. Al 31' Luppi servito in profondità entra in area con un pallonetto supera il portiere avversario, Pirazzini in scivolata è bravo a togliere la sfera prima che quest'ultima si depositi in fondo al sacco. Al 43' applausi anche per Noci che su un colpo di testa di Visani in tuffo respinge la sfera e salva la porta biancorossa. L'ultima azione è della Correggese con una punizione dal limite di Luppi ma Marchignoli è attento e devia il tiro. Con questa vittoria la Correggese si riporta solo al comando in classifica in virtù del pareggio della Lucchese a Massa contro la locare squadra che sarà il prossimo avversario dei biancorossi domenica 27 aprile.

Correggese 2
Mezzolara 0

Marcatori: 31' Gucci, 19'st. Paganelli

Correggese: Noci, Belfanti, Sabotic, Selvatico (43'st. Ziliani), Zini, Bertozzini, Boilini, Lari, Chiurato (37'st. Francesconi), Luppi, Gucci (9' st. Paganelli). All.: Bagatti. A disp.: Medioli, Berni, Bigolin, Semellini, Lazzaretti, Arrascue.
Mezzolara: Marchignoli, Pirazzini, Semprini (36'st. Martelli), Cicerchia, Ferri (1'st. Protti), Galassi, Marchesi (44'st. Signorini), Arseno, Visani, Selleri, Marongiu. All.: Luppi. A disp.: Farnè, Monti, Monnolo, Malo, Akilo, Bazzani.
Arbitro: Minotti di Roma
Note: spettatori 600 circa, ammoniti: Sabotic, Cicerchia, Arseno, Chiurato

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ