.

La conferma dal ds Taibi: Cardella lascia la Pistoiese. Il bomber finisce sul mercato

di Redazione Notiziario del Calcio

Un addio annunciato quello di Federico Cardella dalla Pistoiese. Il direttore sportivo Massimo Taibi, nel post partita contro la Sammaurese, ha ufficializzato l'imminente partenza dell'attaccante, ringraziandolo pubblicamente per la correttezza dimostrata.

Le ragioni della separazione

"Federico Cardella - ha esordito Taibi - è stato un uomo perché ci ha chiesto di andare via. E come ho sempre detto, chi non se la sente può chiedere di andare via". Le parole del direttore sono chiare: Cardella, nonostante il talento indiscusso, non si è sentito a proprio agio a Pistoia.

L'integrazione mancata

"Volevo ringraziarlo perché è stato corretto e si è comportato rispettando il mio credo. Semplicemente ci ha confessato di non essersi integrato in questi mesi e speriamo di poter accontentare la sua volontà", ha aggiunto Taibi. Sembra dunque che la mancata integrazione con l'ambiente sia stata la causa principale della decisione di Cardella di lasciare la squadra.

Il futuro di Cardella

L'attaccante proseguirà ad allenarsi a parte con la Pistoiese in attesa di una nuova sistemazione. "Sta trattando con altre squadre e vedremo se ci saranno sviluppi in questo senso", ha concluso Taibi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ