.

La Casatese cede i tre punti al Sona di Maicon e Ruggeri

di Anna Laura Giannini

Altra gara da montagne russe in quel di Casatenovo, dove i lecchesi non riescono però a cancellare la sconfitta di mercoledì a Ponte San Pietro, uscendo battuti anche dai veronesi del Sona. Il match ricalca in parte proprio la pazzesca sfida contro lo Scanzorosciate di otto giorni fa, senza però la dolce ciliegina finale della rimonta completa. Attorno al quinto di gioco Duguet sblocca a sorpresa per gli ospiti, agevolato da un non perfetto Ferrara, ma un giro d’orologio più tardi Pontiggia ha già sistemato i conti. Sempre dalla catena di destra nasce il secondo vantaggio veronese, con la grande giocata di mancino di Gerevini, troppo libero di prendere la mira e infilare perfettamente l’incrocio.

Dall’altra parte però ancora un Pontiggia in grande spolvero regala un’altra perla delle sue, sdraiando in area un avversario e pescando l’angolino più lontano. Per la terza volta però la Casatese va sotto nel punteggio, ancora con Gerevini che insacca in area piccola di testa. All’intervallo mister Tricarico opera un triplo cambio, con anche l’esordio tra i pali di Pirola, il quale ha modo di mostrare subito le sue qualità, sventando un paio di iniziative del Sona. Per i locali non manca certo qualche buona occasione sottoporta, ma il punteggio non si schioda da quanto maturato nella prima frazione. Quarta sconfitta nelle ultime cinque per la Casatese, frenata a livello mentale prima ancora che fisico, e che sta pagando al più caro prezzo ogni amnesia e leggerezza. All’orizzonte c’è ora la tosta gara del Voltini, contro il forte Crema, in preda a un momento attuale non così dissimile da quello vissuto dai biancorossi.

USD Casatese – ASD Sona Calcio 2-3
Reti: 22′ pt Gerevini (ASDSC), 26′ pt Pontiggia (USDC), 39′ pt Gerevini (ASDSC), 6′ pt Duguet (ASDSC), 7′ pt Pontiggia (USDC)
Note: Ammoniti: Perego (USDC), Rasic (ASDSC)

USD Casatese: Ferrara (1′ st Pirola), Sordillo, Gambazza, Perez Moreno, Perego, Bello (2′ st Baldan), Sassella (4′ st Mandelli), Candido (29′ st Crea ), Pennati (1′ st Morganti), Isella, Pontiggia. A disp.: Frigerio, Frigerio, Morlandi, D’Amuri. All.: Sig. Danilo Tricarico

ASD Sona Calcio: Del Bosco Carneiro, Maicon Duglas, Gecchele, Montresor, Boccalari, Dal Cortivo, Marchesini (26′ st Numerato), Belfanti, Rasic, Duguet (29′ st Torri), Gerevini. A disp.: Carletti, Zanette, Belem, Vaudagna, Valbusa, Rossi, Caldeo. All.: Sig. Filippo Damini

Terna arbitrale
Direttore di Gara Sig. Matteo Canci di Carrara
I° Assistente Sig. Matteo Dellasanta di Trieste
II° Assistente Sig. Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo


Altre notizie
PUBBLICITÀ