.

La Biellese si prende il punto in casa della Cairese

di Andrea Villa

Nella terza giornata del campionato di Serie D, girone A, la Biellese conquista un prezioso pareggio sul campo della Cairese, allo stadio “Brin” di Cairo Montenotte. Una gara sporca, intensa e combattuta, come aveva previsto alla vigilia mister Prina, sbloccata soltanto nel finale.
 
Al 90’ i padroni di casa trovano il vantaggio grazie al rigore trasformato da Ariel Reinero. Una doccia fredda che sembra chiudere definitivamente i giochi. Ma i bianconeri non si arrendono e nell’ultima azione della partita gettano il cuore oltre l’ostacolo e si riversano in avanti.
 
Su calcio d’angolo, alll’ultimissimo respiro, Giovanni Graziano si trasforma in attaccante aggiunto: stacco imperioso e colpo di testa vincente. È l’1-1 che fa esplodere di gioia i giocatori in campo e i tifosi biellesi arrivati in Liguria per sostenere la squadra.
 
Un punto d’oro per la classifica e per il morale, arrivato con carattere e determinazione. Domani la squadra godrà di un giorno di riposo, poi da lunedì tornerà ad allenarsi per preparare il prossimo impegno: mercoledì al “La Marmora-Pozzo” (calcio d’inizio alle ore 17.30) arriva il Chisola, nel primo turno infrasettimanale della stagione.

Il tabellino

Campionato Serie D (Girone A) – Giornata 4
Stadio Brin – Cairo Montenotte (SV)
 
Cairese-Biellese 1-1

 
Marcatori: 90′ Reinero (rig.), 96′ Graziano
 
Biellese: Vergna, Facchetti (56′ Marra), Brancato, Capellupo (83′ Beltrame), Romairone (59′ Artiglia), Finizio, Naamad, Pavan, Di Cesare (56′ Gila), Graziano, Madiq (71′ Colletta). A disposizione: Cordero, Zingone, De Mori, Tomasino. All. Prina
 
Cairese: Gentile, Boveri, Scarrone, Giacchino (91
Gargiulo), Graziani G., Federico (28′ Gulli), Sancinito, Graziani T. (Reinero), Sava (59′ Fernandez L.), Vignaroli, Piacenza (91′ Colletto). A disposizione: Ceppi, Fernandez F., Noto, Castiglia. All. Solari
 
Arbitro: Marco Costa (Busto Arsizio)
Assistenti: Alessandro Rastrelli (Firenze), Giovanni Gallà (Pistoia)
Ammoniti: Capellupo, Di Cesare, Artiglia (B), Giacchino, Graziano T. (C)
Recupero: 2’+6′


Altre notizie
PUBBLICITÀ