.

L'Ostiamare espugna Notaresco, Greco decisivo: «Vittoria di carattere, ora teniamo botta fino alla fine»

di Alessandra Galbussera

Carattere, cinismo e una fame di vittoria che non si spegne mai. Nel trentunesimo turno del campionato di Serie D (girone F), l'Ostiamare centra un successo di fondamentale importanza sul difficile campo del Notaresco. Una partita sporca, complicata, iniziata in salita per i biancoviola, ma ribaltata grazie alla forza del gruppo e al guizzo decisivo di Danilo Greco.

Il centrocampista è stato il grande protagonista del match, facendosi trovare pronto nel momento del bisogno e regalando tre punti d'oro ai suoi. Al termine della gara, Greco ha analizzato a mente fredda la sfida, sottolineando la grande capacità di adattamento della squadra.


Andare sotto nel punteggio su un campo del genere avrebbe tagliato le gambe a molti, ma non all'Ostiamare: "È stata una partita dura, poi andare in svantaggio in queste partite con queste squadre è sempre molto complicato – ha spiegato Greco –. Siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine, sapevamo che da un momento all'altro potevamo avere le nostre occasioni. Loro hanno fatto una partita maschia in un campo che non ci ha permesso di esprimere il nostro gioco, però siamo stati bravi, come spesso ci è accaduto quando abbiamo trovato questi terreni, a cambiare volto e a metterci subito dentro la partita".


Il gol vittoria è arrivato con l'istinto del predatore d'area di rigore. Un tap-in fondamentale che il centrocampista racconta così: "Ho provato tante emozioni, sicuramente. Sapevo che era una palla che pesava tanto e sono andato sulla ribattuta sperando che mi capitasse sui piedi. Così è stato: ero tanto vicino al portiere, per fortuna sono riuscito ad alzarla e a fare un gol importante".


Con la fine del campionato che si avvicina, il margine d'errore è ridotto a zero. Greco e compagni lo sanno bene: "Erano quattro finali prima di oggi, adesso ne restano tre. Tutte le partite saranno complicate e la prossima lo sarà ancor di più. Sicuramente sarà una gara diversa rispetto a questa, e dobbiamo cercare di portare a casa i punti che poi ci avvicineranno all'obiettivo che tanto speriamo".


Il primato in classifica e i risultati utili non sono frutto del caso. Il centrocampista individua nell'alchimia dello spogliatoio l'arma in più dell'Ostiamare: "Sì, siamo un gruppo unito, una vera squadra che comprende lo staff, la società e tutti quanti. Abbiamo un mix di esperienza e di spensieratezza che in questo finale di stagione ci serve tanto. Siamo concentrati, sappiamo che dobbiamo pensare partita dopo partita perché è un campionato tanto equilibrato e ogni domenica può cambiare tutto. Quindi adesso che siamo in vetta, dobbiamo tenere botta, allungare ogni partita di più e sperare magari in un passo falso delle altre".

Tre finali per un sogno. L'Ostiamare c'è e Danilo Greco ha appena suonato la carica.


Altre notizie
PUBBLICITÀ