L'Olbia si avvicina a un grandissimo ritorno: la situazione
È passato ormai un mese dalla fine del rapporto tra Daniele Ragatzu e il Pontedera, e l'attaccante classe 1991 sembra finalmente aver sciolto i dubbi sul suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, Ragatzu è vicino a un ritorno all'Olbia, squadra con la quale ha già vestito la maglia per ben 248 volte in carriera, mettendo a segno 90 reti.
La Scelta di Ragatzu
Come raccontato negli scorsi giorni, erano tante le offerte arrivate al capocannoniere della Serie C nella stagione 2022/2023. Molte di queste provenivano dalla terza divisione, con club come Sorrento e Messina in prima linea. Anche dalla Serie D erano arrivate proposte interessanti, tra cui quelle dell'Ilvamaddalena e del Budoni in Eccellenza. Tuttavia, l'amore per la piazza di Olbia sembra aver prevalso nella corsa all'attaccante cresciuto nel Cagliari.
Ragatzu si trova da giorni nella città gallurese e ha assistito dal vivo al derby vinto dall'Olbia contro il Latte Dolce, seduto in tribuna al Bruno Nespoli. Lo stadio che potrebbe presto tornare a essere il suo campo di gioco ha accolto con entusiasmo la sua presenza, segno evidente del legame profondo che l'attaccante ha con la città e i suoi tifosi.
Il forcing dei bianchi sembra essere stato fruttuoso, con il neo direttore tecnico Gonzalez che ha giocato un ruolo centrale nella trattativa. Durante la conferenza stampa di presentazione di venerdì 10 gennaio, Gonzalez ha ammesso: "Con Daniele ci sono stati dei contatti, io ho parlato con lui oggi per la prima volta. Siamo vicini a un accordo e mi auguro che si possa fare. Dopo ci sono da ultimare gli ultimi dettagli, avere una riunione tra mister, Ragatzu e me. Se tutti andremo nella stessa direzione, tutto andrà in porto."
Un Rinforzo di Peso per l'Olbia
Più cautela era stata espressa nelle parole di Ze Maria alla vigilia della sfida con il Latte Dolce: "La società sta insistendo per portare Ragatzu qui, ma io ho precisato che ho bisogno di parlare con lui prima del suo arrivo. So che è un giocatore importante per la città e per la società che ha fatto sempre molto bene qui, però ho bisogno di spiegare a lui diverse cose, ad esempio il funzionamento delle cose qui oggi, la mia visione di gioco."
Le ore che seguiranno potrebbero essere decisive per l'Olbia, che intanto ha portato a casa i tre punti nel derby con il Latte Dolce, portandosi a -3 dalla quota che permetterebbe di uscire dalla zona playout, momentaneamente occupata dal Real Monterotondo. Un inseguimento non semplice, ma che un giocatore della classe di Ragatzu potrebbe rendere più fattibile.