.

L'Enna torna a casa senza punti dalla trasferta di Locri

di Redazione NotiziarioCalcio.com

L'Enna è incappata in una sconfitta amara sul campo del Locri, un risultato che non rispecchia l'andamento della partita. I gialloverdi hanno dominato il gioco per gran parte della gara, creando numerose occasioni da gol, ma sono stati trafitti da due contropiedi letali.

Il primo tempo è stato un monologo dell'Enna, che ha sfiorato più volte il vantaggio. Barile, in particolare, si è reso protagonista di due clamorose occasioni, colpendo due volte il palo a tu per tu con il portiere avversario. Anche Bamba e Joao Pedro hanno sfiorato il gol, ma la palla non ha voluto entrare. Nel finale della frazione, il Locri ha trovato il vantaggio con Leveque, in una rete contestata dai gialloverdi per una presunta posizione di fuorigioco.

Nella ripresa, lo stesso copione. L'Enna ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio, creando altre occasioni da gol con Bamba, Kalombola e Timmoneri. Quest'ultimo, in particolare, ha sprecato una clamorosa occasione, ciccando la palla a pochi metri dalla porta. La beffa è arrivata nel finale, con il raddoppio del Locri in contropiede.

Una sconfitta che brucia per l'Enna, che ha dominato il gioco ma non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create. La squadra di Pagana dovrà lavorare sulla finalizzazione sotto porta e sulla gestione delle fasi di non possesso palla per evitare di ripetere gli stessi errori in futuro.

Locri - Enna 2-0

Locri: Scarfiello, La Rosa, Aquino D. (32’ st Pipicella), Yakubiv; Simonetta (28’ st Zucco), Ficara (18’ st Aquino V.), Leveque (42’ st Mazza), Aprile (24’ Santella); Pelle, Reis. All. Zito.

Enna (4-3-3): Simeoli; Kalombola, Espasa, Demoleon, Amenta (37’ st D’Agata); Moreso, Joao Pedro (37’ st Timmoneri), Rotella (17’ st Cristiano); Nardella (17’ st Sena), Bamba, Barile (26’ st Cardore). All. Pagana.

Arbitro: Palmisano di Saronno

Rete: 34’ Leveque, 45’ st Reis


Altre notizie
PUBBLICITÀ