.

L'Arzignano s'impone in casa del Bolzano

di Anna Laura Giannini
Fonte: nicola ciatti

Missione compiuta. L’Arzignano Valchiampo espugna il “Righi-Internorm”, tana sempre insidiosa della Virtus Bolzano, supera gli altoatesini per 3-0 e conquista la terza vittoria consecutiva dopo quelle con Trento e Cjarlins Muzane. Una vittoria mai in discussione quella dei ragazzi di Daniele Di Donato, capaci di non farsi sorprendere da una squadra in salute e dalla classifica più che buona, e di portare a casa la quinta vittoria esterna su sette trasferte.

Avvio di gara con l’Arzignano ben messo in campo, determinato a fare la partita anche sul sintetico bolzanino. Dopo aver creato diverse occasioni da gol, sblocca il risultato alla mezzora del primo tempo con Odogwu: il “Re Leone” si avventa infatti per primo sulla respinta di Weiss sulla potente punizione da fuori area di Maldonado e insacca per lo 0-1. Ma non è finita, perché cinque minuti più tardi arriva anche la rete del raddoppio gialloceleste: calcio d’angolo di Hoxha, palla al centro e Bigolin sul primo palo trova la zampata vincente per il gol che incanala il match sui binari giusti: 0-2. La ripresa vede il Bolzano provare comprensibilmente a riaprire i giochi, spingendo specialmente nel finale, ma l’Arzignano controlla il match senza patemi e senza correre eccessivi rischi, per poi chiudere la pratica ad un minuto dalla fine con Odogwu che fa doppietta e regala il gol della sicurezza.

Finisce dunque al “Righi/Internorm” di Bolzano con la squadra di Di Donato che porta a casa tre punti d’oro al termine di una prova molto solida ed organizzata di una squadra mai veramente in difficoltà. Adesso però vietato abbassare la tensione, perché si tornerà in campo già mercoledì pomeriggio 12 Dicembre, alle 14.30 al Dal Molin, per la gara valida per il turno infrasettimanale contro il rinforzatissimo Delta Porto Tolle, reduce dal pirotecnico pareggio per 3-3 con la Clodiense.

TABELLINO

VIRTUS BOLZANO-ARZIGNANO VALCHIAMPO 0-3

VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Weiss; Menghin (16’ s.t. Guerra), Kiem, Pinton (36’ s.t. Pfeifer), Al Salih (16’ p.t, Rizzon); Cremonini, Bounou, Barilli (8’ s.t. E. Kaptina); Bacher; Koni (28’ s.t. Marini), Timpone. A disposizione: Tenderini, Gencarelli, Ghersini, Forti.
ARZIGNANO (4-3-3): Dani; Spaltro, Maldonado, Bigolin, Vanzan; Ferri (28’ s.t. Munaretto), Valenti, Hoxha (8’ s.t. Parasecoli); Odogwu, Fracaro (18’ s.t. Serroukh), Forte (36’ s.t. Burato). A disposizione: Dalla Valle, Panzani, Maronilli, Antoniazzi, Candiani. Allenatore. Daniele Di Donato
ARBITRO: Luca Calvi di Bergamo
MARCATORI: 32’ p.t. Odogwu (A), 37’ p.t. Bigolin (A), 44’ s.t. Odogwu (A)
NOTE: Giornata soleggiata e temperatura mite. Trecento spettatori circa con sparuta rappresentanza di tifosi vicentini. Ammonito: Hoxha dell’Arzignano. Angoli 7-2 per l’Arzignano. Recuperi: 0’ p.t.; 2’ s.t.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ