.

L'Aquila vola alto: rimonta spettacolare contro il Notaresco

di Redazione Notiziario del Calcio

In una partita dai ritmi serrati e ricca di emozioni, L'Aquila ha superato il Notaresco con un rocambolesco 2-1. I rossoblù, dopo essere andati sotto, hanno dimostrato carattere e determinazione, ribaltando il risultato grazie a una doppietta nel finale.

Primo tempo equilibrato e ricco di emozioni

La partita è iniziata con un ritmo alto, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il Notaresco, ben organizzato tatticamente, ha creato le prime occasioni pericolose, sfiorando il vantaggio con Sall. L'Aquila ha risposto con un gioco più verticale, cercando di sfruttare la velocità dei propri attaccanti. Nel finale di frazione, entrambe le squadre hanno avuto l'opportunità di passare in vantaggio, ma il risultato è rimasto fermo sullo 0-0.

Secondo tempo da cardiopalma

La ripresa è stata ancora più intensa del primo tempo. Il Notaresco è passato in vantaggio su rigore, ma L'Aquila non si è arresa. Banegas, con una punizione magistrale, ha pareggiato i conti. Nei minuti finali, è stato Keita a regalare la vittoria ai rossoblù, con un colpo di testa preciso.

L’AQUILA 1927 – NOTARESCO: 2-1
RETI: 26’ st Arrigoni, 33’ st Banegas, 45’ st Keita

L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli, Casella, Brunetti, Di Santo (37’ st Zuccherato, Giandonato, Del Pinto (45’ Keita), Misuraca (37’ st Aversa), Mantini (45’ Giannini), Belloni (12’ Guidobaldi), Banegas.
All. Giovanni Pagliari

NOTARESCO: Loliva, Braccia, Ferri, Formiconi, Arrigoni (46’ st Ndiaye), Forcini, Colaci (10 st Ciutti), Di Bartolo (26’ Di Cairano), Quacquarelli, Persano (37’ st Carrozzo), Sall.
All. Mattia Evangelisti

AMMONIZIONI: 20’ st Ferri, 28’ st Arrigoni, 42’ st Giandonato
Arbitro: Francesco Polizzotto sez. Palermo
Assistenti: Salvatore Barbanera sez. Palermo, Alessandro Rallo sez. Marsala.


Altre notizie
PUBBLICITÀ