L'Aquila, "terremoto" societario: Pagliari lascia la panchina
Un fulmine a ciel sereno ha scosso il mondo de L'Aquila. Dopo la sconfitta interna per 3-2 contro la Forsempronese, il tecnico Giovanni Pagliari ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della Prima Squadra. Una decisione inaspettata che lascia l'ambiente rossoblù in profondo turbamento.
Pagliari, figura storica e amatissima dai tifosi aquilani, aveva guidato la squadra in diverse stagioni, ottenendo risultati importanti e legando il suo nome indissolubilmente a quello della società. La sua decisione di lasciare la panchina in questo momento così delicato della stagione ha suscitato grande sorpresa e amarezza.
Le motivazioni che hanno spinto Pagliari a prendere questa drastica decisione non sono state ancora ufficialmente chiarite. Si parla di divergenze con la società in merito al mercato e alla programmazione futura della squadra. Altri, invece, ipotizzano un profondo disagio dell'allenatore legato ai risultati negativi ottenuti nelle ultime partite.
Certamente, la sconfitta interna contro la Forsempronese ha rappresentato un duro colpo per l'ambiente e potrebbe aver accelerato la decisione di Pagliari. La squadra, infatti, non sembrava aver ritrovato la brillantezza delle prime giornate e le tensioni interne sembravano essere sempre più evidenti.