L'Aquila stende per 2-0 la Fermana e trova la terza vittoria di fila
L'Aquila continua la sua marcia trionfale, superando con un netto 2-0 la Fermana. I rossoblù, forti del caloroso sostegno del pubblico del Gran Sasso, hanno dominato la partita sin dalle prime battute, confermandosi una delle squadre più in forma del girone.
Una partita a senso unico
Il match è stato a senso unico sin dai primi minuti. L'Aquila, con un gioco fluido e veloce, ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Al 5' minuto, Del Pinto si è presentato a tu per tu con Di Stasio, ma ha sprecato una ghiotta occasione. Nonostante le tante occasioni create, il primo tempo si è chiuso sullo 0-0.
Nella ripresa, l'Aquila è passata meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Brunetti, su assist di Giandonato. Il raddoppio è arrivato al 72', con un fantastico gol di Giampaolo, che ha fulminato Di Stasio con un preciso tiro da fuori area.
L'espulsione di Mavrommatis
Un episodio ha sicuramente condizionato l'incontro: l'espulsione di Mavrommatis al 40' minuto. Il centrocampista della Fermana, già ammonito, ha ricevuto il secondo giallo per un intervento falloso su Russo, lasciando i suoi in dieci uomini.
L’AQUILA 1927 – FERMANA: 2-0
RETI: 50’ Brunetti, 72’ Giampaolo
L’AQUILA 1927: Michielin, Casella, Alessandretti (45’ Gueli), Brunetti, Zuccherato (80’ Di Santo), Del Pinto, Giandonato (67’), Misuraca, Banegas (85’ Aversa), Belloni, Russo (61’ Giampaolo)
ALL: Giovanni Pagliari
FERMANA FC: Di Stasio, Marucci (73’ Cocino), Tafa, Romizi, Ferretti (57’ Valsecchi), Bianchimano, Sardo (85’ Palmucci), Casucci (Polanco), Mavrommatis, Fontana (73’ Bartoli) Karkalis
ALL: Dario Bolzan
Ammonizioni: 15° – 40° Mavrommatis (FER), 24’ Casucci (FER), 42’ Giandonato (AQU), 46’ Banegas (AQU)
Arbitro: Davide Galiffi sezione di Alghero
Assistenti: Cosimo De Tommaso sez. di Voghera, Valeria Spizuoco sez. di Cagliariù
Spettatori: 2500