.

L'Aquila, mister Pagliari: «Partita senza storia, giocata senza personalità»

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Aquila ha subito una pesante sconfitta sul campo della Sambenedettese, perdendo con un netto 5-0. Al termine della partita, l'allenatore Giovanni Pagliari non ha nascosto la sua delusione, assumendosi le responsabilità per la prestazione negativa della squadra.

"Non c'è stata partita", ha ammesso Pagliari. "La Samb ha giocato meglio di noi e l'episodio del secondo gol ci ha tagliato definitivamente le gambe. È stata una partita senza storia, giocata senza personalità. Mi assumo tutte le responsabilità".

L'allenatore ha poi rivolto un pensiero ai tifosi: "Mi dispiace molto per i nostri tifosi. Non abbiamo offerto una prestazione all'altezza delle loro aspettative".

Pagliari ha analizzato le cause della sconfitta, sottolineando la superiorità della Samb e le difficoltà incontrate dalla sua squadra: "Tutti hanno giocato al di sotto delle proprie qualità, ma non rimpiango le scelte fatte. Non siamo mai entrati in partita e non siamo riusciti a tirare fuori il carattere".

Nonostante la sconfitta, Pagliari ha voluto lanciare un messaggio positivo alla squadra: "Questa sconfitta deve servirci da lezione per il futuro. Quando si cade, bisogna rialzarsi subito e lavorare sodo. Alleno un gruppo eccezionale e sono convinto che riusciremo a superare questo momento difficile. Questa squadra non deve avere paura, ma il coraggio di giocare sempre a calcio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ