.

L'Aquila continua a far faticare in casa: solo un pari con la Roma City

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Roma City e L’Aquila non vanno oltre lo 0-0 al Gran Sasso d’Italia. Gli uomini di Maurizi si presentano in Abruzzo dopo i due stop delle ultime settimane vogliosi di riscattare le recenti prestazioni non propriamente brillanti. Sulla strada degli arancioblù c’è L’Aquila, reduce da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro la Tivoli. Nella prima frazione di gioco partono bene gli uomini di Maurizi che dopo una decina di minuti riesco a farsi vedere in avanti, Sparacello approfitta di un disimpegno non perfetto di Mantini per recuperare il pallone e provare la conclusione a rete che però Michielin riesce a parare. Gli arancioblù non demordono e con tenacia ci riprovano poco prima della mezz’ora di gioco con il destro di Di Renzo che viene deviato in corner da Cassese. Dal corner che ne scaturisce la compagine capitolina non riesce a rendersi pericolosa, Michielin va in uscita alta e fa sua la sfera.  Arriva qualche minuto più tardi la risposta della formazione di Epifani che al 33’ ci prova con Mantini dalla distanza ma la conclusione è tanto potente quanto impreciso terminando ampiamente sopra la traversa di Di Chiara. Prima del duplice fischio scorre un brivido sulla schiena del Roma City quando Ouali si ritrova davanti a Di Chiara ma calcia incredibilmente a lato sfiorando il palo. Si torna quindi negli spogliatoi sul risultato di 0-0, le due formazioni dovranno quindi dare il tutto per tutto nella ripresa.

Nella seconda frazione di gioco i locali ci provano con Banegas che fa tutto da solo prima di concludere abbondantemente alto. La risposta degli arancioblù arriva due minuti più tardi quando Michielin compie un autentico miracolo su un colpi di testa di Ferrante sugli sviluppi di un corner. Nel finale ci prova ancora L’Aquila con un colpo di testa di Banegas che termina fuori, al triplice fischio è 0-0.

L'Aquila - Roma City 0-0

L’Aquila1927: Michielin, Bellardinelli, Ouali (32′ st Battistoni), Cassese, Angiulli, Galesio, Banegas, Sarritzu (15′ st Carbonelli), Mantini (28′ st Del Pinto), Tavoni, Brunetti. A disp.: Raffaelli, Pietropaolo, Alessandretti, Mastrone, Lorenzoni, Persiani. All. Massimo Epifani.

Roma City: Di Chiara, Cabella, Di Renzo (30′ st Raffini), Bandeira, Codromaz, Gelonese, Bonello (12′ st Pellegrino), Sparacello (42′ st Capece), Scognamiglio, Fradella (32′ pt Ferrante), Ascoli. A disp.: Muraca, Todisco, Mancino, Capece, Proia, Bekale. All. Agenore Maurizi.

Arbitro: Alessandro Gresia (Piacenza).

Assistenti: Matteo Bertelli (Firenze), Emanuele Petrakis (Siena).

Ammoniti: Fradella, Bonello, Ouali, Ferrante,

Recupero: 3′ pt, 4′ st.


Altre notizie
PUBBLICITÀ