.

L'Aquila coglie un punto sul campo della Roma City

di Redazione Notiziario del Calcio

Termina 1-1 il match Roma City – L’Aquila al Riano Athletic Center, valido per la settima giornata di Serie D – Girone F. L’Aquila ha la prima occasione del match al minuto 3, defilato sulla sinistra Russo tenta il tiro a giro, traiettoria velenosa che non termina in rete per un soffio. Il Roma City risponde al 10’ con il tiro dai 20 metri di Teraschi, conclusione centrale che trova Michielin presente. 

L’Aquila va in vantaggio al 20’, rete di Banegas: asse argentino con Belloni che lavora il pallone spalle alla porta e lo appoggia al numero 10, Banegas si fa spazio al limite per poi far esplodere il sinistro che si infila sul palo lontano, imparabile Pappalardo.

Dopo la rete aquilana la partita si fa più fisica e sporca, tanti contatti e poche azioni da segnalare. Soltanto al 37’ i rossoblù si riaffacciano davanti sfiorando il raddoppio: grandissima difesa della palla in area di Banegas che crossa poi rasoterra per Belloni, miracolo difensivo di Trasciani che in scivolata salva allontanando in angolo.

All’ultimo minuto del primo tempo i locali si rendono per la prima volta davvero pericolosi, Marchi conduce ottimamente un contropiede per poi appoggiarla a Camilli, il 9 incrocia un destro che termina fuori di pochissimo. La prima frazione termina con il risultato di 0-1 in favore degli aquilani. All’inizio della ripresa il Roma City guadagna un calcio di rigore, complice l’intervento falloso di Giandonato in area di rigore. Al minuto 53’ Camilli trasforma il penalty, è 1-1. Momento favorevole per i locali che due minuti più tardi hanno un’ulteriore occasione con il tiro da fuori di Barberini. Il match si fa più equilibrato, successivamente al minuto 85’ Giampaolo viene espulso per una rissa in area. La partita termina in parità, 1-1 il risultato finale.

ROMA CITY – L’AQUILA 1927: 1-1

L’AQUILA 1927: Michielin, Casella (30’ Giampaolo), Alessandretti, Brunetti, Zuccherato (45’ Di Santo), Giandonato (57’ Mantini), Del Pinto, Misuraca (45’ Keita), Banegas, Belloni, Russo (67’ Casella)

ALL: Giovanni Pagliari

ROMA CITY: Pappalardo, Cavacchioli, Calisto, Barberini, Trasciani, Scognamiglio, Pellegrini (45’ Battistoni), Gelonese (89’ Sablone), Camilli, Marchi (61’ Fratella), Teraschi (92’ Fontana)

ALL: Agenore Maurizi

AMMONITI: 12’ Pellegrini (ROM), 62’ Casella (AQU), Banegas (AQU), 80’ Barberini (ROM), 90’ Teraschi (ROM)

ARBITRO: Valerio Gambacorta sez. Enna

ASSISTENTI: Pietro Fae sez. Ozieri, Marco Riccobene sez. Enna


Altre notizie
PUBBLICITÀ