.

L'Aquila batte il Notaresco nella prima gara ufficiale della stagione

di Redazione Notiziario del Calcio

L'Aquila, guidata dal mister Pagliari, ha iniziato la stagione con una vittoria di misura, imponendosi per 1-0 sul Notaresco. La partita, caratterizzata da ritmi lenti a causa delle alte temperature estive, è stata decisa da una rete di Giampaolo al 72'. La squadra si prepara ora per l'esordio in campionato, con i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D che si disputeranno il prossimo 6 novembre.

La prima frazione di gioco è stata piuttosto avara di occasioni, con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare spazi. Al 20', l'incornata di Forcini è terminata di poco alta sopra la traversa, mentre al 34' Guidobaldi non è riuscito a correggere in rete un invitante traversone di Giampaolo.

La partita si è sbloccata nella ripresa, al minuto 72, quando Mantini ha recuperato il pallone e ha servito Giampaolo, che ha spedito la sfera all'angolino basso, regalando così la vittoria alla sua squadra.

Tabellino

L'AQUILA 1927 – NOTARESCO 1-0 (0-0)

L'AQUILA 1927: Michielin, Gueli, Marcucci (46' Giandonato), Casella (61' Di Santo), Del Pinto (83' Keita), Banegas, Alessandretti, Guidobaldi (61' Giannini), Giampaolo, Brunetti, Misuraca (46' Mantini). A disp.: Negro, Tatullo, Mancini, Russo. All. Baldassarri (Pagliari squalificato).

NOTARESCO: Loliva, Pulsoni, Ciutti (90' Taddei), Ferri, Formiconi, Arrigoni, Braccia (65' Agostini), Di Bartolo, Carrozzo (62' Sall), Forcini (76' Pellacani), Di Cairano (83' Kaial). A disp.: Santarelli, Mesisca, Mattielli, Ndiaye. All. Evangelista.

ARBITRO: Sig. Matteo Cavacini (sez. Lanciano) assistito dai Sigg.ri Nicola Giancristofaro (sez. Lanciano) e Steven Terrenzi (sez. Pescara).

MARCATORI: 72' Giampaolo (L).

NOTE – Ammoniti: Ferri (N), Formiconi (N), Sall (N), Giandonato (L), Pulsoni (N). Recupero: 1', 5'. Corner: 6-6.


Altre notizie
PUBBLICITÀ